Aziende

Luxury Italian Team, l'innovazione creativa di qualità

È nato Luxury Italian Team, un nuovo punto di riferimento d'eccellenza per la realizzazione di progetti di architettura e di design di alto livello. A pensarci sei aziende artigiane venete, desiderose di confermare il loro primato di qualità creativa in Italia e all'estero.
Sei aziende (Atelier Tonini, Deon Costruzioni, Fabio Ceolin, Martini, Simplex e Benvenuto), sei stili, sei modi di esprimere la creatività di qualità, sei artigiani italiani specializzati nel legno, nell'edilizia, nel vetro, nel metallo, nella luce, che hanno deciso di unirsi dando vita a una cooperativa che garantisca ai clienti un unico punto di riferimento per progetti di architettura e design di qualità.

Fabio Ceolin, Vittorio Benvenuto, Daniele Deon, Luciano Martini, Giancarlo Miani, Loris Tonini hanno stretto un patto, unendo le loro botteghe artigiane in Luxury Italian Team, mettendo a disposizione dei clienti creatività, qualità e innovazione.

MARTINI copia.jpg

Il battesimo ufficiale avverrà con un evento in occasione della manifestazione Batilux di Montecarlo (22-25 gennaio), location ideale per presentare un'iniziativa senza precedenti nel settore, rivolta al mercato italiano, ma aperta a sfidare anche quello europeo.

Luxury Italian Team è la massima possibilità di personalizzazione e interpretazione di un’idea. Arredamento, ebanisteria, restauro, edilizia, illuminotecnica, architettura di lusso. Sei aziende artigiane depositarie di un sapere tramandato, irriducibile a qualunque automazione, che lavorano e si propongono insieme. Società in cui la maestria artigiana delle botteghe si tramanda di padre in figlio, di generazione in generazione, e da lì si apre al mondo: una tradizione di lavoro fondata nel medioevo e nel rinascimento italiani ancora viva nella modernità.

TUBAGE copia.jpg

Artigiani italiani che insieme alle loro maestranze realizzano progetti prestigiosi in tutto il mondo, interagendo con studi di architettura, progettisti, interior designers, ma anche con i singoli committenti privati, e tutti coloro che condividono la passione per la tradizione artistica italiana del vetro, del legno, del ferro battuto, del design, dell’architettura e delle luci.