Aziende
Manuel Sirgiovanni nuovo direttore marketing Oleificio Zucchi
Il manager avrà la responsabilità del posizionamento del brand sul mercato e sui canali distributivi, oltre a dover rinforzare la presenza dei prodotti all’estero.
Oleificio Zucchi, storica azienda italiana con sede a Cremona
specializzata nella produzione di oli d'oliva e oli di semi a marchio proprio e nella fornitura di
marche private, annuncia l’ingresso di Manuel Sirgiovanni (nella foto) come nuovo direttore
marketing.
In qualità di direttore marketing, Sirgiovanni avrà la responsabilità del posizionamento del
brand sul mercato e sui canali distributivi di riferimento, oltre a dover rinforzare la presenza
dei prodotti all’estero.
In qualità di direttore marketing, Sirgiovanni avrà la responsabilità del posizionamento del
brand sul mercato e sui canali distributivi di riferimento, oltre a dover rinforzare la presenza
dei prodotti all’estero.“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza in un’azienda come Oleificio Zucchi, che
racchiude in sé la storia e l’esperienza tutta italiana di una famiglia da sempre impegnata nel
settore oleario e, allo stesso tempo, si dimostra al passo con i tempi e aperta alle innovazioni,
alle richieste che provengono dal mercato sia nazionale che internazionale e a uno sviluppo
sostenibile in tutti i suoi aspetti", afferma Sirgiovanni.
Nato nel 1978 e originario di Levanto (SP), Sirgiovanni ha una formazione economica
di carattere internazionale, con una laurea in Economia Aziendale e un Master in International
Management conseguito presso la Oxford Brookes University in Gran Bretagna.
Prima di
approdare al settore oleario, ha conseguito importanti esperienze in aziende di rilievo come
l’italiana Bormioli Rocco - per la quale ha ricoperto il ruolo di category manager in Italia e,
successivamente, di responsabile marketing Nord America presso la sede di New York ed è
stato direttore marketing di PreGel Spa, azienda di prodotti e ingredienti per la gelateria, la pasticceria e la ristorazione.

