Aziende

MEC3: un 2007 ricco di sponsorship

L'azienda italiana, leader nella produzione di ingredienti e semilavorati per gelato artigianale e pasticceria, ha selezionato una serie di investimenti e sponsorizzazioni nell’ambito sportivo, dal calcio al ciclismo, dal motociclismo allo sci, dall’off-shore all’ atletica, dal beach volley alla nautica a vela.

MEC3, realtà specializzata nella produzione di ingredienti e semilavorati per gelato artigianale e pasticceria, ha in serbo molte novità per il 2007.
Dal punto di vista pubblicitario, ha programmato un investimento non solo sulle riviste al trade ma anche in televisione. Si tratta di una pianificazione televisiva sulla rete Mediaset Canale 5, nei mesi di febbraio e marzo, con oltre 110 passaggi dedicati ai marchi “Cookies” e “Mister Nico”. Le due campagne -  “Mister Nico il nuovo gelato dolce e salato in gelateria” e “Cookies il gelato cremoso e croccante in gelateria”  - evidenziano, oltre ai marchi MEC3, anche il gelato artigianale, prodotto del quale MEC3 si è sempre fatto promotore in Italia e all’estero.

Queste due campagne sono solo il primo passo dell’investimento di MEC3 a favore dei propri prodotti di punta e – indirettamente - del gelato artigianale, una riconferma della strategia aziendale basata sulla qualità e sulla massima soddisfazione dei clienti, strategia che ha portato MEC3 ad affermarsi come l’azienda più dinamica ed innovativa del settore. 

Infatti, la comunicazione programmata da MEC3 non è tutta qui perché l’azienda romagnola ha selezionato una serie di investimenti e sponsorizzazioni nell’ambito sportivo, dal calcio al ciclismo, dal motociclismo allo sci, dall’off-shore all’ atletica, dal beach volley alla nautica a vela.

Il calcio – sport nazionale seguito da un pubblico vasto e di tutte le età – vede MEC3 come partner ufficiale del MILAN A.C., ma anche la presenza di spazi pubblicitari importanti con i marchi “Cookies” e “Mister Nico” in molti stadi del campionato di serie A (dallo Stadio Meazza di Milano all’Olimpico di Roma fino a Palermo, Udine, Livorno ed Empoli) e B (stadio di Piacenza e di Bari). Gli stessi marchi saranno presenti in tutte le partite della fase finale di Coppa Uefa e nella doppia finale Roma-Inter di Coppa Italia, così come nelle amichevoli e qualificazioni al Campionato Europeo di calcio nazionale “A” e Nazionale “Under 21”.
cookies stadio2 copia.JPG
Per quanto riguarda il Campionato del Mondo di Motociclismo – che inizia il prossimo 8 marzo nel Qatar - MEC3 si fa sponsor del team Honda con il pilota Carlos Checa, mentre “Cookies” e “Mister Nico”  saranno presenti in vario modo sia nel 90° Giro d’Italia di ciclismo che durante altre varie gare ciclistiche di interesse nazionale.