Aziende
Moët & Chandon Fashion Tribute 2006
(nella foto, Scarlett Johansson).Il celebre produttore di champagne ha organizzato un ballo in maschera in onore del fotografo britannico Nick Knight. Molti i vip presenti.
Il 24 ottobre Moët & Chandon ha reso omaggio Nick Knight, fotografo e image-maker britannico di grande talento con un ballo in maschera al quale hanno partecipato alcuni dei nomi più importanti del jet set internazionale.
Stella McCartney, Gareth Pugh, Alexander McQueen, John Galliano per Dior, YSL, Vivienne Westwood, Hussein Chalayan, Viktor & Rolf, Simon Foxton, Martin Margiela e Carlo Brandelli per Kilgour hanno creato gli abiti e le maschere scelti da celebrities del calibro di Scarlett Johansson (nella foto), Giselle Bundchen presenti alla serata-tributo.
Moët & Chandon Fashion Tribute nasce nel 1998 con l'intento di premiare - in un contesto prestigioso e agli occhi di international OL e VIPs - i migliori talenti in grado di influenzare il mondo della moda, dello stile e del design a livello internazionale.
Nick Knight è uno dei più innovativi e influenti fotografi della Gran Bretagna. La sua carriera è costellata di scatti straordinati in cui ha immortalato i volti di nomi quali Robert DeNiro, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow e Uma Thurman, per citare alcuni esempi.
Nel 1998 Knight ha prodotto una serie di scatti straordinari: protagonisti personaggi disabili conosciuti nel mondo dell'arte e dello sport.
L'artista Alison Lapper, la medaglia d'oro paraolimpionica Aimee Mullins e l'attore Matt Frasor. Diretto da Alexander McQueen ha prodotto questi scatti per il fashion magazine Dazed and Confused, più tardi esposti alla Tate Modern.