Aziende
Momodesign al FuoriSalone con ICS Adv e MenCompany
In occasione del FuoriSalone 2008, ICS Adv e MenCompany invitano a scoprire 'Design al cubo'.
ICS Adv, con la collaborazione di MenCompany che ha curato gli allestimenti, presenta al grande pubblico l’innovativa collezione di ceramiche MDfive, l’ultima sfida nel campo del design affrontata da Momodesign.
La nuova collezione firmata Momodesign Ceramics è prodotta in collaborazione con Serenissima Cir Industrie Ceramiche, azienda attiva nel settore delle ceramiche.
Con 'Design al cubo', ICS Adv trasforma Momodesign in uno dei protagonisti indiscussi della kermesse milanese (16-21 aprile).
Infatti in via Bergognone 24 (angolo via Savona), centro nevralgico del FuoriSalone, un cubo-scultura nero di 3 metri per 3, permette di entrare in contatto con lo stile che ha fatto di Momodesign un punto di riferimento per gli appassionati del design.
Il progetto è il frutto di una stretta e costante collaborazione tra ICS Adv e MenCompany e vede coinvolto anche l’architetto Massimo Pignatti di Serenissima Cir Industrie Ceramiche.
Un’installazione-esposizione, espressione visiva della collezione MDfive, veste le pareti, creando strisce di un racconto fatto di cultura e stile. Grazie al lavoro svolto da MrBull e Serenissima Cir Industrie Ceramiche, le ceramiche di Momodesign verranno costantemente illuminate da due fasci luminosi, che esaltano la bellezza e l’unicità del prodotto.
Per la prima volta nel mondo dei rivestimenti, infatti, il carbonio viene affiancato alla ceramica: MDfive è una collezione che introduce un nuovo concetto di ceramica, frutto di continua ricerca, design moderno e sofisticato, e tecnologia avanzata. Il nuovo brand Momodesign Ceramics è quindi la sintesi perfetta tra Momodesign e Serenissima Cir Industrie Ceramiche.
Anche lo store di Momodesign, in Galleria San Babila, si trasforma per l’occasione in una design gallery ovvero in uno spazio in cui le ceramiche hi-tech fanno da sfondo a tutti gli altri prodotti della collezione Momodesign: i caschi, diventati oramai un simbolo dello urban style, le city bike ultramoderne, gli accessori che coniugano funzionalità ed eleganza e gli orologi, estrema sintesi di tecnologia ed estetica.
Proprio presso lo store di Momodesign si è tenuto un esclusivo vernissage curato dall’ufficio stampa Otto Idee che ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo del design, dello spettacolo e della stampa. Durante la serata gli ospiti hanno degustato formaggio Kaltbach e il vino della Cantina Bigi di Orvieto.
Per informazioni: www.momodesign.com/momodesign2007/index.htm.

