Aziende

Nostromo: fatturato in crescita del 29% nel primo semestre 2008

L'azienda modenese del Gruppo Calvo ha raggiunto valori positivi in tutti gli indicatori finanziari del bilancio semestrale, e annuncia il lancio di nuovi prodotti nei prossimi trimestri.

714603406frame3.jpgNostromo, presenza storica nel mercato italiano delle conserve ittiche, che ora è parte del Gruppo spagnolo Calvo, ha reso noto i risultati economici e finanziari dei primi sei mesi del 2008 (nella foto un frame dello spot 'Cena' andato in onda a luglio).

L’azienda ha chiuso la prima semestrale 2008 con un fatturato di 57,7 milioni €, con un tasso di crescita del 29% rispetto allo stesso periodo del 2007. I risultati superano del 13% gli obiettivi di budget fissati ad inizio anno.

“L’inizio d’anno è stato positivo per Nostromo: abbiamo guadagnando quote di mercato - ha dichiarato Roberto Sassoni, direttore commerciale Nostromo -. Nonostante l’attuale trend economico, non certo incoraggiante, il nostro obiettivo è continuare il percorso di crescita anche nei prossimi trimestri grazie al lancio di nuove linee”.

La storica azienda evidenzia un incremento per quanto concerne tutti i parametri finanziari fondamentali. Il risultato operativo, in particolare, segna una crescita del 9% rispetto al target.

Il trend di crescita di Nostromo S.p.A. deriva principalmente della linea tonno all’olio, che rappresenta l’85% fatturato, seguito della linea tonno al naturale. Nelle Quote di Mercato a Volumi nel segmento del tonno infatti, l’azienda ha guadagnato un ulteriore 1.8% attestandosi al 10.8% a livello nazionale.