Aziende
NÛBY, un 2011 tra eventi, adv e web

Recentissimamente, e precisamente dall’1 marzo 2011, è stata varata una legge europea che vieta la produzione di articoli in policarbonato, Luv n’ Care ha anticipato di cinque anni questa legge, avendo creato una linea totalmente priva di Bpa già da tempo. Inoltre, tutti i prodotti Nûby e Nûby Natural Touch sono esenti da Pvc e Ftalati e sono sottoposti ai più severi test industriali, anche i Mothercare e Boots standard.
“Uno dei nostri obiettivi – dichiara Davide Ruffo, direttore generale Nûby Italia - è quello di ridurre il disagio del bambino durante le fasi dell’allattamento e della dentizione, per permettere ai genitori di godersi questi primi anni di vita assieme al loro piccolo. Essendo a conoscenza dei possibili effetti negativi come coliche, tettarelle e cappucci che perdono, temperatura di biberon non corretta, e del temuto periodo di dentizione, noi indirizziamo i genitori verso la soluzione che essi stessi desiderano”.
La pianificazione, che verrà curata, insieme alla creatività da Les Claires, partirà con un investimento di 100mila euro per uscite su riviste specializzate del settore mamma e bambino, siti internet a tema e, probabilmente, social network. A queste si affiancheranno eventi al consumatore legate ad attività sul punto vendita (baby shop, farmacie, ma non grande distribuzione) e partecipazione a fiere di settore.
Marina Bellantoni

