Aziende
Ottime performance nel 2010 per CWT
Gli indicatori di performance di Carlson Wagonlit Travel mostrano un settore del business travel in crescita, con tassi a doppia cifra.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel supportare i clienti a gestire al meglio i loro viaggi d’affari, ha annunciato oggi che il volume d’affari 2010 si è attestato a 24,3 miliardi di dollari, con una crescita del 13,5% rispetto al 2009. Inoltre, il numero di transazioni gestite da CWT è aumentato dell’11,9%2 anno su anno. Questi indicatori chiave rivelano che il business travel è in crescita a livello globale e che CWT continua a rispondere con efficacia alle esigenze del mercato grazie all’expertise dei suoi collaboratori e a una tecnologia all’avanguardia.
![Standard Logo[1].JPG](/static/upload/import/adc/media/immagini/gallery/2011/MARZO/16/Standard%20Logo[1].JPG)
È l’Asia Pacific a registrare gli incrementi più rilevanti CWT evidenzia una crescita in tutte le aree geografiche.
L’Asia Pacific guida le performance con un aumento delle transazioni del 27,7% anno su anno.
Segue l’America Latina con un incremento del 18,4%, mentre il Nord America ha registrato un aumento del 12,7%.
Più contenuta la crescita in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), pari al 6,6%, riflettendo la più lenta ripresa economica di quest’area 'Client retention' e nuove vendite CWT ha ottenuto un tasso di 'retention' sulla propria clientela molto elevato (96%) e ha registrato nuove vendite pari a 1,8 miliardi di dollari, escludendo i rinnovi contrattuali.
"La nostra crescita nel 2010 è stata ottenuta grazie al successo nel mantenimento dei clienti esistenti, all’acquisizione di nuovo business e, naturalmente, a un contesto economico più favorevole. Questi eccellenti risultati sono particolarmente significativi dato che nel 2010 si sono verificati diversi eventi che hanno impattato sui viaggi quali le tempeste di neve in Europa e Stati Uniti e l’eruzione del vulcano islandese - ha commentato Doug Anderson, Presidente e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Il 2011 porterà sicuramente ulteriori sfide, ma i nostri team in tutto il mondo continueranno a servire i nostri clienti in modo estremamente efficace".
In Italia, in particolare, CWT ha riportato una crescita consistente su tutti i segmenti di business.
"Il 2010 si è chiuso con un volume d’affari di circa 620 milioni di euro, con un aumento del 12,8% rispetto al 2009 - ha sottolineato Roberto Bacchi, AD di Carlson Wagonlit Italia -. L’aumento dei volumi è frutto dell’effetto di due driver: da un lato, la ripresa del traffico a lungo raggio per gran parte della clientela esistente; dall’altro, l’acquisizione di oltre 100 nuovi clienti, grazie anche all’innovazione di prodotto e all’offerta di strumenti tecnologici all’avanguardia. Inoltre, è da sottolineare un significativo incremento delle attività di CWT Italia nell’area Meetings & Events, in particolare per le divisioni dedicate al mondo Healthcare e allo Sport che hanno registrato aumenti a doppia cifra in termini di volumi gestiti".
È l’Asia Pacific a registrare gli incrementi più rilevanti CWT evidenzia una crescita in tutte le aree geografiche.
L’Asia Pacific guida le performance con un aumento delle transazioni del 27,7% anno su anno.
Segue l’America Latina con un incremento del 18,4%, mentre il Nord America ha registrato un aumento del 12,7%.
Più contenuta la crescita in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), pari al 6,6%, riflettendo la più lenta ripresa economica di quest’area 'Client retention' e nuove vendite CWT ha ottenuto un tasso di 'retention' sulla propria clientela molto elevato (96%) e ha registrato nuove vendite pari a 1,8 miliardi di dollari, escludendo i rinnovi contrattuali.
"La nostra crescita nel 2010 è stata ottenuta grazie al successo nel mantenimento dei clienti esistenti, all’acquisizione di nuovo business e, naturalmente, a un contesto economico più favorevole. Questi eccellenti risultati sono particolarmente significativi dato che nel 2010 si sono verificati diversi eventi che hanno impattato sui viaggi quali le tempeste di neve in Europa e Stati Uniti e l’eruzione del vulcano islandese - ha commentato Doug Anderson, Presidente e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Il 2011 porterà sicuramente ulteriori sfide, ma i nostri team in tutto il mondo continueranno a servire i nostri clienti in modo estremamente efficace".
In Italia, in particolare, CWT ha riportato una crescita consistente su tutti i segmenti di business.
"Il 2010 si è chiuso con un volume d’affari di circa 620 milioni di euro, con un aumento del 12,8% rispetto al 2009 - ha sottolineato Roberto Bacchi, AD di Carlson Wagonlit Italia -. L’aumento dei volumi è frutto dell’effetto di due driver: da un lato, la ripresa del traffico a lungo raggio per gran parte della clientela esistente; dall’altro, l’acquisizione di oltre 100 nuovi clienti, grazie anche all’innovazione di prodotto e all’offerta di strumenti tecnologici all’avanguardia. Inoltre, è da sottolineare un significativo incremento delle attività di CWT Italia nell’area Meetings & Events, in particolare per le divisioni dedicate al mondo Healthcare e allo Sport che hanno registrato aumenti a doppia cifra in termini di volumi gestiti".

