Aziende

Philips a Fa' la cosa giusta

L’ampia gamma di prodotti con cui Philips entra in contatto quotidiano con milioni di individui è pensata e progettata sempre più in ottica 'green'. Il brand ha annunciato che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi, ma ha già raggiunto un’incidenza del 38% dei green products sul fatturato globale (rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009).

Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è protagonista a Fa’ la cosa Giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ribadendo il suo impegno per la sostenibilità e la ricerca di soluzioni innovative per la salute ed il benessere di sempre più persone.

Philips, da sempre impegnata nel proporre innovazioni sostenibili nei tre settori strategici dell’Healthcare, del Lighting e del Consumer Lifestyle, ha fatto dell’illuminazione ecocompatibile e dei prodotti Green un obiettivo strategico del proprio modo di fare business.
L’ampia gamma di prodotti con cui Philips entra in contatto quotidiano con milioni di individui è pensata e progettata sempre più in ottica 'green' con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale e offrire soluzioni performanti ma anche più sostenibili : ad esempio, Philips è leader nella grande rivoluzione che sta coinvolgendo il settore dell’illuminazione grazie al passaggio alle soluzioni LED.
sust copia.JPG
Philips ha annunciato che, entro il 2015, investirà 2 miliardi di euro in innovazioni verdi per un continuo miglioramento dei processi produttivi, ma ha già raggiunto un’incidenza del 38% dei green products sul fatturato globale (rispetto ad un’incidenza del 31% nel 2009).

Inoltre, con il piano EcoVision per il 2015, Philips ha stabilito ulteriori ambiziosi target in termini di sostenibilità :
dedicarsi al benessere di oltre 500 milioni di persone
migliorare il rendimento energetico di tutti i prodotti in portafoglio del 50%
raddoppiare la raccolta e il riciclo dei prodotti e la quantità di materiali riciclabili utilizzati nei prodotti Philips.

Che si tratti di televisori o ferri da stiro, aspirapolvere o lampadine, Philips si propone quindi di ridurre il consumo energetico aumentandone contemporaneamente la riciclabilità. Ciò è possibile grazie all’uso di materiali capaci di assicurare massima semplicità di riciclaggio e all’impiego di componenti biodegradabili.