Aziende
Philips, otto tappe verso il benessere in un evento da 400mila euro
Il benessere per Philips passa attraverso otto tappe che si possono scoprire al Visionnaire di Milano, nel corso di un evento che l'azienda attiva nei settori dell'Healthcare, del Lighting e del Consumer Lifestyle ha organizzato in collaborazione con Carat per la logistica e One Voice per l'attività di pr. (leggi anche l'articolo su advexpress).
Health & Weelbeing, La via che porta al Benessere, è un'iniziativa partita la scorsa settimana, che si concluderà mercoledì 27 ottobre. Il budget a sostegno dell'evento è pari a circa 400mila euro. Partendo dalla promessa di brand 'sense and simplicity', che ha lanciato nel 2003 e che vede al centro di tutto la persona e il suo benessere, Philips ha costruito un percorso esperienziale centrato sull'evoluzione della tecnologia per l'Health e Wellbeing: una via segnata da tappe che possono guidare verso una vita migliore, all'insegna di una dimensione più qualitativa del tempo e dei luoghi.
Ogni tappa rappresenta un ambiente diverso, dove vengono esposte e spiegate alcune delle soluzioni che l'azienda rende già disponibili nei diversi settori strategici: si va dall'ospedale più a misura di paziente alla sala riunioni con illuminazione a led, passando per un soggiorno arredato con le lampade della linea Living Ambience e per un bagno ricco di prodotti che aiutano a piacersi di più e a sentirsi meglio con se stessi, come l'epilatore Lumea o l'innovativo rasoio SensoTouch.
"Abbiamo voluto invitare amici, stakeholders e giornalisti a toccare con mano la strategia che Philips sta portando avanti da alcuni anni - ha spiegato Sergio Tonfi (nella foto),
corporate communication manager Philips Italia -. La nostra vision nel 2015 ci vede come global leader nel settore della salute e del benessere e ci stiamo muovendo proprio in questa direzione. Siamo convinti che la marca debba sempre più confrontarsi con la realtà del mercato e per questo nell'ultimo anno abbiamo dato parecchia rilevanza agli eventi di questo tipo, organizzando anche molte iniziative sul punto vendita, come ad esempio quelle realizzate per supportare il lancio di Living Ambience. Ciò non significa che trascuriamo gli altri mezzi: gli investimenti in comunicazione nel 2010 sono cresciuti del 5%; il 20% circa è stato destinato al web e una buona parte è andata invece alla tv, che resta uno strumento fondamentale per far conoscere al grande pubblico i propri prodotti".
Per raccogliere suggerimenti e condividere con gli stakeholder la propria visione, Philips nel corso dell'evento al Visionnaire affianca al percorso esperienziale alcuni incontri-dibattiti sui temi chiave della strategia dell'azienda. Diversi i temi toccati: 'Sostenibilità e green development per la 'società della misura', 'The quality of light: creatività e design per una luce che migliora la vita', 'Philips Sense and Semplicity: tecnologia e marketing guidati dalla semplicità', 'La tecnologia al servizio della salute della donna', questi alcuni dei titoli delle tavole rotonde in svolgimento in questi giorni.
Inoltre oggi, 25 ottobre, è stato presentato il libro 'Philips Sense and Simplicity', scritto da Sergio Tonfi ed Enzo Argante ed edito da EGEA, che racconta in dettaglio l’operazione di riposizionamento dell'azienda guidata dalla semplicità come agente di cambiamento a 360°.
Serena Piazzi

