Aziende

Philips presenta LivingSimplicity

Al via LivingSimplicity, iniziativa voluta da Philips per promuovere la propria promessa di brand, la semplicità. Un festival di due giorni (18 e 19 novembre) durante il quale personaggi famosi, giovani talenti, ma anche persone meno conosciute, saliranno sul palco per esemplificare la loro idea di semplicità. 

livingsimplicity.JPG

Dal 18 al 19 novembre, presso lo Spazio Pelota (via Palermo 10, Milano), Philips presenta LivingSimplicity, un festival di due giorni interamente dedicato al tema della semplicità, affrontata da punti di vista diversi e applicata ai diversi campi dell’esistenza.
Philips ha scelto la semplicità come focus per la propria promessa di brand ed è impegnata in un profondo processo di trasformazione basato sul nuovo posizionamento - 'Sense and Simplicity' - che guida l’innovazione verso una tecnologia sempre più ricca di senso ma anche più semplice da utilizzare.

Durante LivingSimplicity, il 18 e 19 novembre allo Spazio Pelota a Milano, personaggi famosi, di culto, giovani talenti, ma anche persone meno conosciute che hanno saputo trovare soluzioni semplici al loro modo di vivere quotidiano, saliranno sul palcoscenico per esemplificare la loro idea di semplicità nella filosofia, nella musica, nella letteratura, nel design, nella moda, nella scienza, nello sport, nel cinema, nella tv, nella comunicazione e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Interverranno, tra gli altri, Sergio Tonfi, brand communication manager Philips Italia, Stefano Marzano, Ceo e chief creative director Philips Design, Fanco Bolelli, curatore del festival, Camila RaznovichDaniele Bossari, conduttori.
Numerosi i partecipanti nel corso delle due giornate: tra di essi, Aldo Grasso, Linus, Davide Oldani, Davide Parenti, Nico Colonna e Nicola Savino, Lella Costa, Andrea De Carlo, Luca De Gennaro, Enrico Finzi, Elio Fiorucci, Gialappa's, Tito Stagno.

La traduzione della complessità in semplicità e dei problemi in soluzioni sta alla base di un processo evolutivo che guarda al benessere, all’armonia, alla felicità e alla soddisfazione come valori chiave per una vita migliore.
Per comprendere tutto questo è necessario esplorare mondi, esperienze e conoscenze svariate e molteplici mantenendo sempre e comunque uno sguardo attento agli esseri umani, alle soluzioni e alle suggestioni per la nostra esistenza.

La tecnologia, in particolare, non deve essere un semplice gadget da possedere o qualcosa di estraneo che ci ruba l’anima; le innovazioni devono diventare possibilità concrete per allargare e arricchire la nostre esperienze.
Fra biologico e tecnologico, infatti, non soltanto non c’è opposizione ma anzi, è dal loro matrimonio che possono nascere i comportamenti, i linguaggi, i modi di pensare e di agire che rendono gli esseri umani più soddisfatti..

Concretezza ed esperienza sono quindi le parole chiave per interpretare questo progetto Philips: è necessario guardare e prendere spunto da chi nel mondo sempre più connesso e complesso ha già trovato soluzioni per rendere la vita più semplice e migliore, da chi può aiutarci a vedere e vivere dalla parte di una semplicità possibile, da quelle persone che hanno saputo, con mezzi, azioni, prodotti, semplificare davvero la propria esistenza.
In occasione dell’evento, Philips ha anche lanciato un forum di discussione dedicato alla semplicità, www.livingsimplicity.it. Tutti potranno esprimere la propria opinione sul tema della complessità nella vita e proporre come semplificarla. Oppure semplicemente leggere cosa ne pensano gli altri e magari imparare a farlo.

Una sezione è completamente dedicata a Milano: traffico, stress, carovita, carenza di verde, etc. Sono tanti i problemi di una città come Milano: occorre guardare alle soluzioni e proporre idee e sollecitazioni per rendere tutto più semplice.