Aziende
Più di 500 aziende del Nord Est ai saloni dell'arredamento a Milano
Più di 500 aziende del Triveneto partecipano quest'anno ai saloni dell'arredamento a Milano: 350 aziende al Salone del Mobile, 140 ad Euroluce, 27 al Salone del Complemento d’arredo e 50 al Fuorisalone. Dal 22 al 27 aprile l'Innovetion Valley, così è stato definito il consorzio delle aziende del Nord-Est partecipanti ai Saloni ha 'invaso' Milano, e una mappa dei luoghi (nella foto) è stata disegnata in collaborazione con Veuve Clicquot. Un utile strumento che verrà distribuito in migliaia di copie in varie location della città.
Da Zona Tortona a Porta Romana, da Lambrate al Duomo, da Bicocca a Ticinese, senza tralasciare la Fiera di Rho. Tra i vicoli di Zona Tortona molte sono le aziende portabandiera della creatività: Alberto Del Biondi e Casamania, Foscarini e Gas, Lago e Valcucine, Diesel e Veneta Cucine. Anche Bisazza e Replay, Moroso ed Estel, Sisley e Coin non mancheranno tra le centinaia di proposte che arricchiscono il calendario del Fuorisalone. Saranno presenti anche i designer e il mondo della comunicazione, che rappresentano il vero cuore propulsivo dei processi creativi. E si ritrovano JoeVelluto con Nichetto&Partners, Cleto Munari con Nason Moretti, Zaven con Heads Collective e Changed.
Spostandosi verso la periferia, dirigendosi verso la nuova Fiera di Rho, all’ombra della vela di Fuksas centinaia di aziende del Nord Est animano il Salone del Mobile, Euroluce e il Salone del Complemento d’arredo.
Innovetion Valley è un progetto di pianificazione strategica del nuovo Nord Est che mette in rete imprese e istituzioni pubbliche e private, cultura e ricerca, innovazione e tradizione con la realtà sociale e territoriale. La mission e gli obiettivi di questo progetto sono stati racchiusi nel 'Manifesto dell’Innovetion Valley', il cui primo firmatario è stato Renzo Rosso.

