Aziende

Punti vendita e stampa trade i canali di comunicazione di Trudi

Il gruppo lancia le nuove linee Silver Collection e Trudimia, la prima di peluches in edizione limitata, la seconda di bambole. La comunicazione, il cui budget ricopre il 5% del fatturato del gruppo, viene effettuata principalmente sul punto vendita e sulla stampa trade, con una presenza anche sui periodici dedicati all'infanzia.

logotrudi.JPGRicorre quest'anno il 55° anniversario di Trudi, marchio storico presente in tutti i ricordi d'infanzia di almeno due generazioni. Oltre ad aver creato un logo in occasione della ricorrenza(foto 1), l'azienda presenta due nuove collezioni di giocattoli e un nuovo progetto di licensing: a partire da settembre/ottobre saranno disponibile sul mercato la Silver Collection (foto 2), una galleria di personaggi selezionati tra quelli più amati prodotta in edizione limitata - 999 copie per ogni referenza - realizzata con pelo europeo e Trudimia, i nuovi bambolotti declinati nelle linee Sweet e Baby.

trudi2.JPGLe nuove referenze verranno pubblicizzate tra settembre e ottobre sulle riviste di settore Toy Store e Giochi Giocattoli; a seguire partirà una campagna stampa per il mass market sulle riviste dedicate all'infanzia. Gran parte del budget in comunicazione, che rappresenta il 5% del fatturato, verrà utilizzato per la comunicazione sul punto vendita. Quindi allestimenti speciali delle vetrine, promoter, merchandising, materiali pop.
trudi1.JPG
Il Gruppo si appresta a lanciare anche una serie di prodotti grazie ai numerosi accordi di licensing recentemente chiusi con alcuni produttori. È il caso di Trudi Atelier, abbigliamento per adulti, frutto della collaborazione con Restore Project; Trudy Baby Care, la linea di cosmesi per bambini prodotta da Silc; gli orologi Trudy Time by Chronotech; la linea Trudi Home prodotta e distribuita da Gabel; i tappeti Trudi Floorwear prodotti da ABC Italia e Le camerette Erbesi brandizzate Sevi, altro brand di proprietà del gruppo insieme a Trudi e Olly.

V.Ven.