Aziende

Red Bull Tourbus, mercoledì la presentazione ufficiale

Nasce Red Bull Tourbus: molto più di un mezzo di trasporto, è un palco itinerante in stile vintage, con il tocco grafico di Andy dei Bluvertigo. Il Fiat 309 del 1964 è dotato di soluzioni tecnologiche e spazi relax e sarà protagonista di eventi nel corso del 2009. La presentazione ufficiale il 18 marzo agli East End Studios (Milano).

red bull.jpg
Sarà presentato ufficialmente il 18 marzo presso gli East End Studios di Milano il nuovo Red Bull Tourbus, progetto unico nel panorama musicale italiano, sviluppato grazie all’esperienza maturata da Red Bull. Molto più di un mezzo di trasporto, è un palco itinerante per concerti, location per eventi, comodo bus a disposizione di band e artisti per spostarsi durante i tour, attrezzato con un palco e un sound system completi. Andy dei Bluvertigo (nella foto), che ne ha curato la grafica, inaugurerà la serata milanese con il suo Dj Set, seguito dagli Styles e dai DjPersignora. 

Il Red Bull Tourbus è destinato al panorama musicale a 360 gradi: giovani band e artisti, realtà musicali già affermate, promoter e booking agencies, e naturalmente Andy.jpgrecord companies e media. Il lavoro di scelta del mezzo, restauro, adattamento, sistemazione interni ed esterni, realizzazione del palco e grafiche, è durato circa due anni. Dopo molte ricerche, la scelta è caduta su un Fiat 309 del 1964. La carrozzeria originale è ciò che rimane di un mezzo che è stato completamente trasformato, sia dal punto di vista meccanico che tecnologico: oltre ad un  nuovo motore, la grande novità è rappresentata da un palco vero e proprio montato sul tetto, completamente automatizzato e corredato da impianto audio, luci e macchine per il fumo.

Nonostante queste modiche, l’aspetto del bus resta comunque vintage, e di sapore tipicamente italiano. Al suo interno: otto posti per i passeggeri, una zona lounge con area prove, mixer, schermo lcd, Playstation3, Guitar Hero World Tour, cinque posti letto e zona camerino. Terminata la fase di trasformazione, il Red Bull Tourbus è diventato un vero piece of art grazie all’intervento dell’artista e musicista Andy dei Bluvertigo, che ne ha curato l’ideazione grafica e ha dato il suo personale tocco a chitarra e basso del videogioco musicale Guitar Hero. 

Nei prossimi mesi il Tourbus sarà protagonista di una serie di appuntamenti, tra i quali tour di artisti, concerti, festival, ed eventi ad hoc (press conference, videoclip, party, contest per giovani band, ecc.). Il calendario 2009 è ancora in fase di definizione. Per informazioni: www.redbulltourbus.it