Aziende

René Caovilla entra in Intrapresæ Collezione Guggenheim

Il brand di calzature simbolo della tradizione veneziana si aggiunge al già nutrito gruppo di aziende italiane e internazionali che prestano il proprio sostegno al museo e alle attività della Collezione Peggy Guggenheim.
René Caovilla arricchisce il già solido gruppo di aziende che da anni sostiene con entusiasmo e passione la programmazione espositiva e le attività della Collezione Peggy Guggenheim.  

Celebre e sofisticato brand nel settore delle calzature di lusso, da ormai 80 anni René Caovilla crea scarpe e accessori contraddistinti da artigianalità, forte carisma e creatività. Le sue creazioni sono diventate il simbolo della tradizionale arte calzaturiera veneziana, grazie al fascino, ai dettagli realizzati a mano e allo stile femminile e contemporaneo. 

peg.jpg

René Caovilla entra a far parte di Intrapresæ Collezione Guggenheim credendo fermamente nei valori di innovazione e creatività e nel ruolo fondamentale dell’arte nella quotidianità. 
“Crediamo nel potere dell’espressione artistica e siamo onorati di poter sostenere uno dei musei più importanti nel panorama artistico internazionale”. Così Edoardo Caovilla, COO e direttore creativo del brand, commenta l’entrata nel gruppo di Intrapresæ Collezione Guggenheim. 

Intrapresæ Collezione Guggenheim, il primo e più conosciuto progetto italiano di sostegno privato ad un museo, nasce nel 1992 come partnership strategica tra la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e alcune aziende che condividono la passione per l'arte e credono nell’investimento a sostegno della cultura. 

'L'Arte ispira l'Impresa, L'Impresa fa vivere l'Arte', il pay-off di Intrapresæ, esprime perfettamente l’identità del gruppo e la vision che accompagna il suo costante impegno: promuovere creatività, innovazione e impresa a favore della cultura. 

cao1.jpg

Il gruppo si compone di eccellenze italiane e internazionali che si distinguono per l’attenzione a progetti culturali e di social responsibility, alle quali il museo garantisce unicità merceologica e piena visibilità. 

Oggi sono 20 le aziende che fanno parte di Intrapresæ Collezione Guggenheim: Acqua di Parma, Aermec, Allegrini, Aperol, Apice, Arclinea, Corriere della Sera, Distilleria Nardini, Gruppo Pirelli, Hangar Design Group, Hausbrandt, Mapei, MST-Gruppo Maccaferri, Oracle, René Caovilla, Rubelli, Stevanato Group, Swatch, Tempini, Trend.