Aziende

Richmond Italia chiude con un fatturato a +30% sul 2007

Trend positivo per la società guidata da Claudio Honegger che per il 2009 si concentra su finance, risorse umane e sugli aspetti formativi negli eventi.

Honegger_Claudio.JPGRichmond Italia chiude in crescita l’anno 2008  con un incremento di fatturato pari al 30% rispetto al 2007. Hanno contribuito al successo tre eventi di punta: Marketing forum tenutosi a maggio nella location del SuperStudioPiù, la prima edizione del salone dedicato ai CFO e direttori finanziari, Finance Director forum e il secondo appuntamento di Logistics forum, entrambi realizzati a Gubbio negli spazi del Park Hotel ai Cappuccini.

Oltre 90 gli exhibitors conquistati durante i tre forum, che hanno visto anche la partecipazione complessiva di 300 top manager. “Chiudiamo in positivo un anno sicuramente difficile per tutti come il 2008 - spiega Claudio Honegger - ma la vera sfida ora è affrontare il 2009 con una ventata di novità, in primis inserendo nella rosa dei nostri eventi di punta due nuovi format: Human Research forum, in programma a settembre 2009 e Energ’etica forum in cantiere per l’autunno”.

Novità non solo di prodotto però ma soprattutto di rotta per la società, che punta alle relazioni d’affari e alle necessità del manager negli aspetti formativi per la sua funzione aziendale. Cambio definitivo anche di location, con il trasferimento di tutti gli eventi al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.

Confermati per l’anno nuovo, dopo gli eventi 2008, anche i partner di prestigio AC Milan e ANDAF che proseguono le relazione pluriennale, rispettivamente per il settimo e quarto anno consecutivo.