Aziende
Rituals sbarca in Italia. Previste tre nuove aperture entro 6 mesi
Il brand olandese entra nel mercato italiano con tre obiettivi: creare catene di negozi, creare shop in shop e realizzare partnership con compagnie aeree e hotel. Prime aperture a Brescia e Cremona, seguite da Orio al Serio, prevista per settimana prossima.
Rituals Home & Body Cosmetics è il primo marchio a unire prodotti per la cura della persona e prodotti per la casa. Le sue linee, che contemplano prodotti corpo, viso, tè, accappatoi, home & yoga wear, candele profumate e make-up, associano una tecnologia moderna e avanzata ad antichi rituali orientali.
Una gamma esclusiva di prodotti, con un prezzo assolutamente accessibile, per trasformare i gesti della routine quotidiana in rituali di puro piacere.
A Raymond Cloosterman, fondatore di Rituals, sono bastati 11 anni per sviluppare questo concetto, trasformandolo in un successo internazionale.
Oggi, il brand è stato presentato per la prima volta in Italia con una conferenza stampa all'Hotel Diana Majestics organizzata da Studio Re Public Relations.
Ad oggi Rituals vanta 175 negozi in tutto il mondo e più di 250 shop in shop situati nelle più importanti città europee. Una gamma di prodotti ricchissima che due volte l’anno è ulteriormente ampliata da lanci di esclusive novità, ha trasformato l’innovativo brand olandese in una vera case history. Rituals si pone come obbiettivo, nei prossimi 10 anni, di incrementare le aperture dei suoi punti vendita portando il numero dei negozi a 1000.
E finalmente il brand arriva anche sul mercato italiano. Il primo 'test' sono stati due negozi aperti rispettivamente a Milano e Brescia a febbraio.
La settimana prossima verrà inaugurato quello di Orio Al Serio (Bergamo).
"La nostra strategia di comunicazione per l'Italia - spiega Raymond Cloosterman - si concentra su tre obiettivi fondamentali: creare catene di negozi, creare shop in shop e realizzare partnership con compagnie aeree e hotel. Entro 6/8 mesi abbiamo programmato altre tre aperture, ma non abbiamo ancora fissato le location. Per ora non investiamo in adv, preferiamo accogliere i consumatori in veri e propri store esperienziali, dove possono provare prodotti in tranquillità, bersi un thè o farsi fare un massaggio".

