Aziende

Samsung Electronics Italia presenta Front Row

Dal 17 al 24 febbraio, in collaborazione con Vogue Italia e la Camera della Moda, Samsung presenta nel foyer del Milano Fashion Center l'installazione Front Row, punto d'incontro tra il mondo della moda e quello della tecnologia.

Samsung Electronics Italia presenta “Front Row”, una suggestiva installazione, rappresentazione plastica del concetto di “contemporaneità” intesa come coesione di moda, design, tecnologia, innovazione e creatività.

“Front Row” è una metafora della convergenza. Con questa installazione, Samsung ha voluto dare un esempio pratico di come si possa realizzare l’incontro tra mondi diversi, quello della moda e della tecnologia, su una stessa piattaforma, e come entrambi possano arricchirsi reciprocamente fornendo al pubblico un servizio ad alto valore aggiunto.

etro copia.JPGSamsung, Vogue e la Camera Nazionale della Moda, in occasione della settimana della moda , presentano nel foyer di Milano Fashion Center, l’installazione “Front Row” (dal 17 al 24 febbraio): 33 manichini vestiti con l’outfit p/e 2007, “seduti” su due panche parallele a rappresentare la “prima fila” delle sfilate. In mano i cellulari Samsung di ultima generazione, sui quali verranno trasmesse le immagini delle sfilate, contemporaneamente trasmesse sui 24 televisori LCD Samsung R76BX, da 32”.
Le figure plastiche si trovano all’interno di un parallelepipedo di assoluta trasparenza, involucro non-involucro, un’architettura fluida e liquida, che vuole evidenziare l’importanza della comunicazione trasversale, in grado di coesistere grazie a un interscambio di idee e di sviluppo.
Con “Front Row”, Samsung e il mondo della moda uniti trasmettono al pubblico un messaggio forte: l’interazione tra creatività e tecnologia può essere una chiave di volta per arrivare alla vera innovazione e convergenza.