Aziende
Scompare Alessandro Quercetti, un mito per la storia del giocattolo
È scomparso il 2 febbraio, all’età di 90 anni, un mito della storia del giocattolo italiano e mondiale: Alessandro Quercetti, fondatore dell’omonima azienda torinese che da 60 anni continua ancora a progettare e produrre con grande successo giochi educativi per l’infanzia, assolutamente made in Italy. Quercetti è riuscito, con le sue geniali creazioni, a introdurre l’idea del giocattolo moderno apportando concetti rivoluzionari che hanno segnato le tappe fondamentali nell’industria del giocattolo.
La sua scomparsia avviene proprio alla vigilia dell'International Toy Fair di Norimberga, la storica fiera del giocattolo, hobbistica e tempo libero, alla quale Quercetti sarà presente per il 50° anno.
Quercetti sarà a Norimberga dal 4 all'8 febbraio in una veste completamente nuova in termini di immagine, comunicazione del marchio, dei prodotti, segno tangibile del nuovo percorso intrapreso per stare sempre al passo con i tempi, senza però perdere gli ideali che da sempre la contraddistinguono. Anche lo stand, collocato nella hall 5/C-58, sarà più moderno e funzionale rispetto agli anni precedenti per esporre al meglio tutte le nuove proposte per il 2010.
Le novità che Quercetti presenterà in anteprima a Norimberga saranno numerose e conservano le caratteristiche di sempre: giochi altamente intelligenti ed educativi, realizzati con materiali certificati e di grande qualità e soprattutto made in Italy.

