Aziende
Seat corre al World Touring Car Championship 2009
In controdendenza rispetto ad alcune grandi case automobilistiche, che a causa delle perdite nel settore automotive hanno abbandonato le competizioni internazionali, Seat conferma la sua presenza al FIA World Touring Car Championship 2009. Il team mantiene la medesima struttura dell’anno scorso, con le cinque Seat Leon TDI guidate dalla stessa squadra di piloti – Jordi Gené, Tiago Monteiro, Yvan Muller, Rickard Rydell e Gabriele Tarquini.
La SEAT Leon Eurocup sarà di nuovo presente in 6 incontri del WTCC. Il vincitore di ognuna delle gare parteciperà al successivo appuntamento del WTCC alla guida di una SEAT Leon benzina, e il vincitore finale parteciperà al Campionato Europeo.
Per l’ottavo anno consecutivo, la SEAT Leon Supercopa farà parte del calendario gare spagnolo. E come nel 2008, la Supercopa sarà sotto i riflettori, senza praticamente subire variazioni. Questo trofeo monomarca prenderà il via in Spagna, Germania, Italia e Ungheria, mentre la vettura parteciperà anche ad altre interessanti gare, come per esempio in Gran Bretagna.

