Aziende
Segafredo Zanetti Espresso apre il 100° coffee Shop in Germania
Era il 1990 quando fu aperta la prima caffetteria Segafredo in Germania, nel centro storico di Monaco di Baviera. Ed è proprio a Monaco che oggi il Gruppo inaugura, dopo 18 anni, il Segafredo Zanetti Espresso n° 100.
Ma non è tutto. Entro il prossimo mese di dicembre, saranno 11 i coffee shop inaugurati nel 2008 in Germania. I progetti futuri del Gruppo prevedono inoltre nel 2009, sempre sul suolo tedesco, un ulteriore incremento del 15% del numero di caffetterie.
La Germania è da sempre un paese di riferimento molto importante per il Massimo Zanetti Beverage Group, da quasi 30 anni presente in questo Paese, dove sviluppa ogni anno un fatturato con incrementi a doppia cifra, attraverso una distribuzione capillare e puntuale, che va dalla presenza nelle catene della grande distribuzione (tra le più importanti: Rewe, Edeka, tutte le insegne del Gruppo Metro, Tengelmann) al canale horeca dove il gruppo è presente in 4.000 punti vendita, tra ristoranti, hotel e bar, compresi quelli negli hub aeroportuali di Francoforte e Monaco, nelle stazioni ferroviarie e in aree di servizio lungo le autostrade tedesche.
Nel 2007, il fatturato di Segafredo Zanetti Germania ha pesato per l’8% sul totale del giro d’affari europeo del Gruppo. Le previsioni di crescita del fatturato tedesco sono di circa il 20% nel 2008.

