Aziende
Selective Beauty, il below the line per combattere la crisi
Si è svolto oggi l'open day di presentazione delle novità primavera / estate 2009 di Selective Beauty, produttore e distributore del settore fragranze e cosmetica, che prevede un 2009 di nuove iniziative di comunicazione, in grado di attirare l’attenzione dei consumatori e renderli sempre più protagonisti.
Location il Temporary Shop di Via Borgonuovo, 1 a Milano. Protagoniste le nuove linee di alcuni dei brand leader del settore beauty: Agent Provocateur, United Color of Benetton, Burberry, Chopard, Iceberg, Lanvin, Laura Biagiotti, Max Mara, Nickel, Paul Smith, Quiksilver, Trussardi (in basso a destra la nuova gamma di prodotti per il bagno 'Essenza del Tempo'), Van Cleef and Arpels (qui a sinistra il nuovo profumo Feerie), Vivienne Westwood. Fil rouge dell’evento, bellezza, creatività e vanità, rappresentate artisticamente da ‘Lux Aeterna’, esposizione di grande originalità, rivisitazione iconografica della Vanitas con mostra fotografica ed evento installativo-performativo di due artisti dal titolo evocativo: ‘La bellezza eterna. Ideale. Pura. Impalpabile come un’essenza’.
In attesa di campagne di comunicazione mirate che caratterizzeranno la primavera di numerosi brand, Francesca Venerucci, marketing manager Selective Beauty, ha raccontato a e20express le motivazioni che stanno spingendo l’azienda a ricercare nuove frontiere promozionali. “In questo periodo di crisi economica - spiega - la nostra tendenza è quella di innovare le nostre metodologie di comunicazione e cercare nuovi stimoli per il consumatore e per i buyer”. Tra queste, spiccano attività quali concorsi, product placement, eventi speciali e promozioni sul punto vendita.
Per il brand Max Mara, per esempio, è già partita una campagna di product placement nel film ‘Ex’, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema, in coproduzione con Paradis Films e Mes Films e distribuito da 01 Distribution. Max Mara, inoltre, sosterrà il film con una promozione rivolta ai consumatori: coloro che acquisteranno MaxMara Le Parfum presso le profumerie aderenti all’iniziativa, nel mese di febbraio avranno in omaggio due biglietti per portare al cinema il partner a vedere una delle commedie più esilaranti di questa stagione.
Sempre per quanto riguarda le attività sul punto vendita partirà il 15 marzo per due mesi, il concorso legato alla vendita del profumo femminile Laura di Laura Biagiotti, una fragranza dedicata a un pubblico giovane, diverso da quello dell’ormai rinomato ‘Roma’, che quest’anno ha festeggiato il ventennale. In palio, in 15 delle 30 città tappa che Laura Pausini toccherà con i suoi spettacoli, 10 biglietti al giorno. La sponsorizzazione del tour 2009 dell’artista riguarderà anche la presenza di pubblicità nei palazzetti, e la creazione di aree privè dove potranno sostare i vincitori e si svolgeranno attività di sampling.

