Aziende

Simonetta, un 2010 tra stampa, eventi e sociale

Lo storico brand di abbigliamento per bambini supporterà il lancio della collezione fall/winter 2010/2011 con una campagna stampa. A latere, eventi e attività nel sociale, per un’azienda da sempre attenta alle necessità del mondo dell’infanzia, non solo per quanto riguarda la moda.

Una storia di amore per i bambini e di stile che dura da 50 anni, quella legata al brand Simonetta nato nella prima metà degli anni '50 per volere di Maria Bianca Mazzarini Stronati, che decide di creare una linea di abbigliamento per bambini ispirandosi al nome di una delle sue figlie.

simo.jpgCon l’aiuto dei suoi tre giovani figli il piccolo laboratorio evolve fino a diventare nel 1981 una realtà industriale. Nel 1998 i fratelli stronati decidono di sviluppare il settore aziendale dedicato alla gestione dei marchi in licenza. L’universo Simonetta quindi si amplia e oggi include la linea Brooksfields junior, Roberto Cavalli Angels e Devils, Fay Junior, con un fatturato di circa 33 milioni di euro. Tra le recenti novità aziendali, infine, l’accordo di partnership con Fendi per una nuova linea dedicata ai più piccoli

“Per il marchio Simonetta, ogni anno investiamo in comunicazione oltre l’1% del fatturato - spiega Francesca Balducci, marketing department -. Una parte è destinata alla pubblicità su stampa, in particolare femminili e target bambini, il restante a eventi, anche in collaborazione con altri marchi, con l’obiettivo di coinvolgere il nostro pubblico di riferimento.
Tra gli ultimi eventi il ‘Fashion party by Simonetta’ realizzato in collaborazione con Gusella (Store Gusella, in P.zza San Babila a Milano) e Vogue bambini in occasione della settimana del moda milanese, a fine febbraio. Una fashion merenda con tanto di foto ricordo”.

Simonetta, infine, non dimentica il sociale per il quale investe in risorse e attività durante tutto l’anno. Un esempio tra tutti, le donazioni per l’ospedale pediatrico di Ancona Salesi.