Aziende
Social automotive alla SMW 2016 con Ford Italia
Alla Social Media Week di Milano, il brand automotive ha illustrato l’approccio con i Millennials e lo storytelling in territori diversi da quello dei motori. L'Ovale Blu mette a disposizione lo spazio #NiceToLinkYou in cui i partecipanti si possono incontrare e stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale. #NiceToLinkYou mantiene la ‘connessione’ con i partecipanti anche al termine dei lavori della SMW attraverso un servizio gratuito di Social Car a bordo di Ford EcoSport.
Per il terzo anno consecutivo, Ford Italia è partner della Social Media Week di Milano, la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stiano cambiando la società e la cultura in tutto il mondo (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Ford Italia ha illustrato l’approccio con i Millennials e lo storytelling del brand in territori non automotive, in particolare nel mondo del Food, nel corso di tre panel ai quali prende parte giovedì 9 giugno, presso BASE Milano, il nuovo polo creativo nel cuore del distretto di Tortona, in via Bergognone 34:
- Ore 15.00: Creare esperienze per i Millennials (vedi notizia correlata a fondo pagina)
- Ore 16.00: Food in real time: Snapchat, Periscope, Facebook
Alla SMW, l’Ovale Blu mette a disposizione lo spazio #NiceToLinkYou in cui i partecipanti si possono incontrare e stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale, stabilendo nuovi link ed estendendo il proprio network. In tale spazio è possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle 'power station' messe a disposizione dall’Ovale Blu.
Inoltre, #NiceToLinkYou mantiene la ‘connessione’ con i partecipanti anche al termine dei lavori della SMW, attraverso un servizio gratuito di Social Car a bordo di una Ford EcoSport.
L’EcoSport è disponibile con il sistema di connettività Ford SYNC, che permette di utilizzare, tramite avanzati comandi vocali, telefoni, smartphone e lettori musicali, collegati tramite Bluetooth e USB.
Ford Italia ha illustrato l’approccio con i Millennials e lo storytelling del brand in territori non automotive, in particolare nel mondo del Food, nel corso di tre panel ai quali prende parte giovedì 9 giugno, presso BASE Milano, il nuovo polo creativo nel cuore del distretto di Tortona, in via Bergognone 34:
- Ore 10: Social Eating: il cibo è ancora e sempre convivialità?
- Ore 15.00: Creare esperienze per i Millennials (vedi notizia correlata a fondo pagina)
- Ore 16.00: Food in real time: Snapchat, Periscope, Facebook
Alla SMW, l’Ovale Blu mette a disposizione lo spazio #NiceToLinkYou in cui i partecipanti si possono incontrare e stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale, stabilendo nuovi link ed estendendo il proprio network. In tale spazio è possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle 'power station' messe a disposizione dall’Ovale Blu.
Inoltre, #NiceToLinkYou mantiene la ‘connessione’ con i partecipanti anche al termine dei lavori della SMW, attraverso un servizio gratuito di Social Car a bordo di una Ford EcoSport.
L’EcoSport è disponibile con il sistema di connettività Ford SYNC, che permette di utilizzare, tramite avanzati comandi vocali, telefoni, smartphone e lettori musicali, collegati tramite Bluetooth e USB.
Il SYNC è dotato anche di AppLink, che permette di utilizzare a bordo dell’auto, tramite comandi vocali, una serie di popolari app, e dell’Emergency Assistance, che in caso d’incidente chiama automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
Al corner Ford #NiceToLinkYou una hostess inserirà la richiesta di trasporto sull’iPad: se il percorso verso l'indirizzo di destinazione rispetterà il limite massimo di 15 chilometri e lo slot orario richiesto sarà libero, il sistema confermerà il servizio, richiedendo il telefono o il profilo Twitter per inviare un remind prima della partenza a bordo della EcoSport.
All'interno della Ford Social Car #NiceToLinkYou si incontreranno altri partecipanti, allargando anche così il proprio network di contatti. Arrivati a destinazione, il driver chiederà ai passeggeri di condividere la propria esperienza sui social, ad esempio twittando che ci si è spostati con la Ford EcoSport, la Social Car della SMW.
Al corner Ford #NiceToLinkYou una hostess inserirà la richiesta di trasporto sull’iPad: se il percorso verso l'indirizzo di destinazione rispetterà il limite massimo di 15 chilometri e lo slot orario richiesto sarà libero, il sistema confermerà il servizio, richiedendo il telefono o il profilo Twitter per inviare un remind prima della partenza a bordo della EcoSport.
All'interno della Ford Social Car #NiceToLinkYou si incontreranno altri partecipanti, allargando anche così il proprio network di contatti. Arrivati a destinazione, il driver chiederà ai passeggeri di condividere la propria esperienza sui social, ad esempio twittando che ci si è spostati con la Ford EcoSport, la Social Car della SMW.


