Aziende

Transavia sale a bordo di Snapchat

Dopo aver lanciato il servizio in WhatsApp lo scorso febbraio e aver raggiunto un milione di follower su Facebook in giugno, la compagnia sceglie Snapchat per condividere contenuti, storie e il 'dietro le quinte' di assistenti e piloti.

Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France KLMespande la sua strategia di comunicazione sui social media lanciando l’account di Snapchat: ‘TransaviaSnap’.

Il canale sarà popolato con contenuti legati al 'dietro le quinte' filmati dagli assistenti di volo, e in questo modo gli user di Snapchat potranno conoscere più da vicino il quotidiano di personale e piloti. Transavia è continuamente alla ricerca di nuovi strumenti per dialogare con i propri passeggeri e comunità di riferimento, ed è uno dei primi vettori europei a lanciare un account Snapchat.

“Per una compagnia così votata al digitale come Transavia, Snapchat rappresenta un’ottima opportunità per avvicinarsi ai propri passeggeri e farsi conoscere più approfonditamente. Fin dal lancio della nostra compagnia siamo sempre stati convinti che la cosa più importante è creare un senso di vicinanza e prossimità con i nostri clienti” ha detto Paul de Raad, vice president marketing & eCommerce Transavia.

Attualmente, Transavia dialoga già con i propri passeggeri su Facebook, Twitter, Whatsapp, Instagram e Linkedin. La popolarità di Snapchat sta crescendo in maniera importante, e il canale è un’ottima aggiunta al portfolio social media già attivo della compagnia. Grazie al nuovo canale, gli user di Snapchat accederanno a contenuti di intrattenimento curati dal personale Transavia: ogni settimana un assistente di volo avrà il compito di curare i contenuti di Snapchat e condividere momenti autentici.

Il primo contenuto presente sul canale Snapchat di Transavia è stato creato da uno dei dipendenti della compagnia lunedì 25 luglio.