Aziende

Under Armour si fa promotore dell’accesso allo sport e ristruttura lo storico playground da basket del Parco Sempione di Milano

L’operazione si inserisce nel progetto ‘Adotta il verde pubblico’, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il brand americano, fondato nel 1996 da Kevin Plank.

Under Armour consolida la sua connessione con il territorio milanese, ristrutturando lo storico playground del Parco Sempione per donarlo alla città e a tutti gli amanti del basket. Il brand americano, fondato nel 1996 da Kevin Plank, si fa promotore in Italia dell’accesso allo sport, un impegno sostenuto anche dall’headquarter di Baltimora con alcuni progetti sociali.

Il progetto We Will nasce dall’idea che niente possa unire come lo sport: per questo motivo Under Armour investe per creare o rinnovare centri comunitari, campi e spazi in cui praticare sport, trasformandoli in poli di aggregazione positiva.

Seguendo questo principio, Under Armour ha deciso di ristrutturare il campo da basket del Parco Sempione - il più iconico della città di Milano - per riportarlo a norma e offrirlo come spazio funzionale ai cittadini.

Negli ultimi anni, il playground presentava diversi problemi strutturali che i lavori di cantiere, iniziati nel mese di ottobre e durati circa un mese, hanno risolto migliorando la qualità del campetto e restituendo uno spazio pubblico alla città. 

Questa operazione si inserisce nel progetto ‘Adotta il verde pubblico’ promosso dal Comune di Milano e di cui Under Armour si fa promotore. I lavori di recupero del campetto sono stati progettati per integrarsi nel verde del Parco nel rispetto dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.

È stato rifatto il manto - da diversi anni non più in piano - per garantire un’ottima risposta del pallone durante le partite, con una migliore tenuta al tempo, sia negli anni sia agli sbalzi termici. Inoltre, sono state sostituite e messe a norma entrambe le strutture dei canestri, ormai di altezze diverse, con soluzioni meno impattanti, cancellati i segni di vandalismo e rifatte le linee di gioco. 

Per inaugurare il nuovo campo, domenica 5 Novembre Under Armour ha organizzato una Shop-Battle commentata dallo speaker radiofonico Gianluca Gazzoli, in cui sono coinvolti gli 8 negozi basket più rappresentativi del marchio in Italia, che creeranno la loro squadra ideale. Divise in 2 gironi da 4, ogni squadra sfiderà tutte le altre presenti nel proprio girone, per stabilire la classifica di accesso ai playoff, che saranno partite secche ad eliminazione diretta. Il negozio più forte sarà premiato, così come l'Mvp ed il best 3 point shooter. Il torneo sarà aperto agli spettatori che vorranno vedere il nuovo campo in azione e ci sarà anche una spettacolare demo di schiacciate da parte dell'atleta Kam Kader (da Move Crew). Under Armour seguirà la manutenzione del campetto e continuerà a farsi promotore di nuovi progetti che garantiscano accesso allo sport in Italia.