Aziende
Unilever presenta il piano globale di sostenibilità. Organizza Visionaire
Unilever ha annunciato, attraverso il 'Sustainable living plan' presentato il 15 novembre 2010 presso l’Head Quarter di Roma, di dimezzare l'impatto ambientale dei suoi prodotti entro il 2020. Visionaire è stata incaricata della creatività e della realizzazione dell’intero evento.
Unilever ha aderito all’iniziativa 'Apertamente', promossa da Federalimentare per mostrare i progressi ambientali raggiunti e quelli ipotizzati per il futuro attraverso l’'Unilever Sustainable Living Plan'.
“L'insieme di piccole azioni può fare la differenza. Per questo bisogna lavorare insieme: istituzioni, industria e consumatori. Un prodotto è sostenibile quando lo è il sistema produttivo che è alla sua base”.
Con queste intenzioni Unilever ha annunciato, attraverso il 'Sustainable living plan' presentato il 15 novembre 2010 presso l’Head Quarter di Roma, di dimezzare l'impatto ambientale dei suoi prodotti entro il 2020.
Unilever Italia investe costantemente in risorse e ricerca per trovare formule produttive innovative mirate alla riduzione del consumo di acqua ed energia, all’utilizzo efficiente delle materie prime e alla realizzazione di un packaging sempre più responsabile, mantenendo fermo il prerequisito di sicurezza e di qualità che è da sempre il valore portante dei suoi prodotti.
Visionaire, confermando la collaborazione iniziata con la multinazionale in occasione della World Food Day, è stata incaricata della creatività e della realizzazione dell’intero evento.
Unilever communication officer: Carla Sangiorgio e Barbara Sini
Project Leading: Carlo Andreo
Direzione creativa: Daniele Dimaio
Art Direction: Sara Rusconi e Roberta Levito
Event Management: Giulia Rovere
“L'insieme di piccole azioni può fare la differenza. Per questo bisogna lavorare insieme: istituzioni, industria e consumatori. Un prodotto è sostenibile quando lo è il sistema produttivo che è alla sua base”.
Unilever Italia investe costantemente in risorse e ricerca per trovare formule produttive innovative mirate alla riduzione del consumo di acqua ed energia, all’utilizzo efficiente delle materie prime e alla realizzazione di un packaging sempre più responsabile, mantenendo fermo il prerequisito di sicurezza e di qualità che è da sempre il valore portante dei suoi prodotti.
Visionaire, confermando la collaborazione iniziata con la multinazionale in occasione della World Food Day, è stata incaricata della creatività e della realizzazione dell’intero evento.
Unilever communication officer: Carla Sangiorgio e Barbara Sini
Project Leading: Carlo Andreo
Direzione creativa: Daniele Dimaio
Art Direction: Sara Rusconi e Roberta Levito
Event Management: Giulia Rovere

