Aziende

Venini al G8 nell'ambito della mostra 'L'arte del saper far bene italiano'

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha invitato Venini a rappresentare il meglio dell’eccellenza italiana per il grande evento del G8 a l’Aquila.

Acco-Mendini.JPGDa lunedì 6 luglio, giorno dell’inaugurazione alla presenza delle autorità e del capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, una selezione di opere Venini sarà tra i protagonisti della mostra sul Made in Italy L’arte del saper fare bene italiano (a cura di Alessandro Nicosia) in qualità di esempio di quella attenzione ai particolari, raffinatezza e artigianalità che se curati armoniosamente possono trasformare un prodotto in una vera e propria opera d’arte.

L’esposizione, suddivisa in sezioni tematiche e che rimarrà aperta fino al 6 agosto, rientra in una serie di attività e interventi volti a testimoniare l’Eccellenza Italia nell’ambito dei beni culturali, dell’innovazione tecnologica e del turismo.

Venini, marchio storico muranese, è oggi riconosciuto a livello internazionale quale simbolo della creatività e dell’eccellenza nella lavorazione del vetro artistico. Alcune delle straordinarie realizzazioni in vetro Venini, pezzi d’arte unici, sono infatti esposti permanentemente nei più importanti musei italiani e esteri.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto in qualità di firma del made in Italy alto di gamma - ha dichiarato Giancarlo Chimento, amministratore delegato Venini. La salvaguardia e la valorizzazione della maestria artigianale italiana nel mondo fa parte del nostro DNA e in questa occasione abbiamo accolto con grande piacere l’invito a testimoniarne la miglior tradizione attraverso la nostra presenza”.