Aziende
Virgin Active, nasce la divisione Corporate Communication
La nuova divisione, guidata da Anass Allouch, lavorerà a progetti e collaborazioni in grado di supportare l’alto brand positioning dell’azienda. L'obiettivo è quello di proporre il circuito come luogo di incontro tra i brand e un target profilato di 20.000 soci tra Italia, Spagna e Portogallo.
Virgin Active, realtà affermata nel settore del fitness e del benessere che conta un circuito di 28 villaggi fitness in Italia e 43 club con 200.000 soci tra Italia, Spagna e Portogallo, rappresenta un media che può garantire un’importante visibilità e un contatto diretto con target profilati per i brand che vogliono avvicinarsi sempre di più ai propri consumatori, e allo stesso tempo offrire dei vantaggi unici ai propri dipendenti.

(Richard Branson e Anass Allouch)
Sono diverse le soluzioni che Virgin Active mette a servizio dei brand Premium locali e internazionali con cui collabora, venendo incontro alle esigenze di realtà differenti con progetti ad hoc e identificando una serie di target profilati, per una comunicazione mirata attraverso un media efficace, innovativo e diretto.
L’azienda mette a disposizione dei propri partner tutti gli spazi, dalle sale corsi all’area SPA con idromassaggio, bagno turco e sauna, dalle aree esterne al V-Café fino all’area bambini Club-V per conferenze stampa, colazioni di lavoro, servizi fotografici e tanto altro. E per garantire un’ampia visibilità alla partnership, Virgin Active mette a disposizione delle aziende con cui collabora tutte le principali properties digital e il sito web www.virginactive.it, dando accesso a un numero elevato di utenti e potenziali consumatori.
È possibile poi realizzare dei progetti speciali di collaborazione, sia a livello locale che internazionale.
L’obiettivo principale di Virgin Active è quello di creare delle partnership che possano dare come sempre un valore aggiunto ai propri soci.
Attualmente, infatti, tra i principali partner dei villaggi fitness leader in Italia si annoverano Nike, Clarins, Technogym e Virgin Radio.
A gestire le relazioni con i principali marchi interessati a una partnership con Virgin Active sarà la divisione Corporate Communication, guidata da Anass Allouch, head of corporate communication. Compito della divisione è quello di proseguire e ampliare le partnership con aziende di alto livello e di fama internazionale che operano nei mercati di riferimento in Italia, Spagna e Portogallo.
La divisione è stata creata dopo la nascita della divisione Continental Europe, dove l’obiettivo è quello di aprire più di 20 nuovi club nei prossimi cinque anni, oltre alle aperture già pianificate in Italia.
Anass Allouch, già PR & communication manager di Virgin Active Italia, e oggi head of corporate communication di Virgin Active Continental Europe, si occuperà di sviluppare progetti e collaborazioni in grado di supportare l’alto brand positioning dell’azienda.
Il manager è in Virgin Active dal 2008. In precedenza ha lavorato nel mercato dell’entertainment, travel e fashion in Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi per aziende come Continental Airlines, Stefano Ferragamo e Walt Disney World.

