Aziende

Wall Street Institute rinnova il metodo e le piattaforme di apprendimento

La creazione di nuovi programmi esclusivi e l’utilizzo di tecnologie on-line all’avanguardia rende ancora più semplice, per gli studenti del centro linguistico di tutto il mondo, apprendere la lingua del business.

wsj.JPGWall Street Institute, scuola d'insegnamento dell’inglese, ha aggiornato e messo a punto un nuovo metodo formativo, introducendo modalità didattiche particolarmente innovative per gli oltre 160.000 studenti ESL nel mondo. Il look è decisamente più moderno, come la percezione e l’uso della lingua inglese nelle lezioni dei corsi multimediali e nel materiale didattico; sono anche stati inseriti nuovi media, come i video educativi, e nuovi argomenti per le lezioni degli insegnanti.  

Il progetto è basato sull’aggiornamento del metodo chiamato EOL (English On-Line). Questo nuovo metodo introdurrà importanti novità sia a livello pratico che metodologico senza comportare costi aggiuntivi per gli studenti.

“Wall Street Institute è stata la prima scuola ad introdurre, nel 1972, un proprio metodo e un proprio prodotto formativo - sottolinea Simon Buckland, direttore del programma di Sviluppo di  Wall Street Institute -. Ora possiamo offrire ai nostri studenti lezioni ancora più stimolanti e divertenti, basate sulla tecnologia Flash, che consente di utilizzare vocabolario ed espressioni sempre aggiornati”. Le lezioni on-line sono state migliorate con ulteriori video che affrontano tematiche, situazioni e contesti di riferimento diversi, con vocaboli sempre nuovi.

Il continuo aggiornamento delle lezioni ha coinvolto 142 persone fra modelli e attori, e sono state registrate le voci di 393 persone che sono poi state montate per ricreare le varie situazioni. Il progetto, iniziato nel 2007 è stato già introdotto con successo nei centri Wall Street Institute in Argentina, Cina, Taiwan e Thailandia.

Oltre agli aggiornamenti costanti delle componenti on-line Wall Street Institute ha posto molta attenzione nel migliorare i materiali da fornire a studenti e insegnanti: sono così stati rinnovati programmi e argomenti in 104 classi .  
        
"Questo progetto ha rappresentato un investimento di notevole importanza e necessario per la nostra scuola" - conferma Tim Daniels, presidente e CEO di Wall Street Institutel. Dall’aprile 2008 tutti i centri Wall Street Institute presenti in Asia utilizzano questi nuovi strumenti, e nel corso del 2009 ciò sarà possibile anche per tutti gli altri centri Wall Street Institute del mondo.

Nell’aprile 2008 è stata aggiornata la community online chiamata The Village: gli studenti possono così testare le proprie competenze linguistiche partecipando ad esercizi e giochi linguistici, e hanno la possibilità di interagire con altri studenti provenienti da ogni parte del mondo. Sempre nel 2008 la società ha iniziato la propria attività in tre nuovi Paesi, e ha aperto cinquanta centri, incluso il suo quattrocentesimo.