Industry
Boing Tv in tour nei principali festival per ragazzi
Dal 16 al 20 aprile Boing Tv, canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dà appuntamento ai bambini e alle loro famiglie nelle più importanti fiere di settore che si tengono lungo tutto lo stivale.
Dal 16 al 20 aprile alla Fiera di Bergamo Boing sarà presente a Lilliput, villaggio creativo ricco di novità, qualità e divertimento, con attività educational come i laboratori 'Video & Imparo', realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attività ludico educative sono mirate a far familiarizzare i bambini con il cinema e il suo linguaggio.
Sempre dal 16 al 20 aprile, Boing sará tra i protagonisti della II edizione del Fantasio Festival, manifestazione sulla creatività dedicata ai ragazzi, che si terrà a Perugia. Il canale sarà presente nel cuore del centro storico, con uno dei suoi giochi di maggior successo: il Sumo Boing (nella foto sotto). La I edizione ha registrato oltre 50.000 presenze di cui 30.000 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, oltre a 20.000 insegnanti, educatori e genitori.
Infine, dal 19 al 20 aprile, il canale sarà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, alla IV edizione della Fiera del Bambino. Per l’occasione Boing ha organizzato molte attivitá di animazione e intrattenimento: dalla piscina di palline al nuovo gioco 'Tony maratona', percorso per i piú piccoli con scivolo e scalette. Per l'occasione Boing distribuirà tanti piccoli gadget e nell’area cinema e farà vedere il meglio della sua ricca programmazione: cartoni, film, telefilm e documentari firmati BBC.