Industry

Boing Tv in tour nei principali festival per ragazzi

Tra il 16 e il 20 aprile il canale digitale terrestre sarà presente a Bergamo, Napoli e Perugia per presentare la propria offerta attraverso villaggi, giochi e workshop ludico-educativi dedicati ai ragazzi.

AreaTV_Boing1.JPGDal 16 al 20 aprile Boing Tv, canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dà appuntamento ai bambini e alle loro famiglie nelle più importanti fiere di settore che si tengono lungo tutto lo stivale.

Dal 16 al 20 aprile alla Fiera di Bergamo Boing sarà presente a Lilliput, villaggio creativo ricco di novità, qualità e divertimento, con attività educational come i laboratori 'Video & Imparo', realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attività ludico educative sono mirate a far familiarizzare i bambini con il cinema e il suo linguaggio.

Sempre dal 16 al 20 aprile, Boing sará tra i protagonisti della II edizione del Fantasio Festival, manifestazione sulla creatività dedicata ai ragazzi, che si terrà a Perugia. Il canale sarà presente nel cuore del centro storico, con uno dei suoi giochi di maggior successo: il Sumo Boing (nella foto sotto). La I edizione ha registrato oltre 50.000 presenze di cui 30.000 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, oltre a 20.000 insegnanti, educatori e genitori.
SumoBoing_Fantasio1.JPG
Infine, dal 19 al 20 aprile, il canale sarà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, alla IV edizione della Fiera del Bambino. Per l’occasione Boing ha organizzato molte attivitá di animazione e intrattenimento: dalla piscina di palline al nuovo gioco 'Tony maratona', percorso per i piú piccoli con scivolo e scalette. Per l'occasione Boing distribuirà tanti piccoli gadget e nell’area cinema e farà vedere il meglio della sua ricca programmazione: cartoni, film, telefilm e documentari firmati BBC.