Industry

TERRAEVENTS rinnova l'offerta con il lancio di due linee di prodotto dedicate ai piccoli gruppi incentive di alto profilo e alle aziende interessate ad attività virtuali 'non convenzionali'

Destinazioni meno conosciute e fuori dai principali circuiti turistici, a garanzia di sicurezza, sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, ma anche attività virtuali che non contemplano tour o esperienze “passive” ma coinvolgono direttamente i clienti con esperienze hands-on in cui la partecipazione è attiva e avvincente.

Aria di novità in TERRAEVENTS, storica Destination Management Company italiana con sede a Milano, Roma, Firenze e Venezia che opera nel settore Mice (Meetings, Incentives, Conference & Events) organizzando eventi nelle destinazioni in cui è presente per clientela corporate proveniente da tutto il mondo.

Terrazzi

Ai blocchi di partenza due nuove linee di prodotto debutteranno in ognuno dei 4 paesi in cui opera la sigla di cui è Director of Sales and Marketing Gaia Terrazzi (in foto) che commentando lo stato dell'arte di TERRAEVENTS in questo annus horribilis per la event industry, ha dichiarato: “Nell’ultimo anno siamo stati tutt’altro che fermi, ci siamo impegnati ad identificare nuove tendenze, rivedendo e adattando i nostri servizi e la nostra offerta in tutte le destinazioni in cui abbiamo sede - Italia, Francia, Spagna, Portogallo - integrando i nostri programmi con contenuti originali che possano rispondere alle attuali esigenze del mercato in termini di experiential travel. Abbiamo puntato sulle destinazioni meno conosciute e fuori dai principali circuiti turistici, focalizzandoci sui temi della sicurezza, sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa".

Già dalle prime conferme che stanno arrivando a TERRAEVENTS su settembre /ottobre di quest’anno, risulta chiaro che i gruppi con i quali si potrà ricominciare a programmare eventi in presenza saranno numericamente piccoli ma non per questo meno esigenti in termini di originalità ed esclusività dei programmi.

Ragione per cui sono state ideate una serie di attività siglate TERRAEVENTS fuori dai tracciati tradizionali raccolte in The Transcendent Collectionuna serie di magazine digitali per ognuno dei paesi in cui opera.

"Abbiamo studiato destinazioni tradizionalmente meno conosciute e allo stesso tempo ricercato nuove esperienze da proporre ai nostri clienti all’interno delle mete italiane più tradizionali. Obiettivo primario è sicuramente far capire che durante questo periodo di stop forzato abbiamo “coltivato il nostro giardino” nel quale i clienti potranno trovare tantissimi spunti interessanti se decideranno di affidare a noi i loro prossimi eventi in Italia. Su questo tema abbiamo anche rivisto tutte le best practices aziendali andando a creare un documento in collaborazione con Edoardo Nardin, artista e disegnatore che apprezziamo moltissimo, e dalla cui sinergia è nata una vera e propria brochure illustrata che lanceremo sui nostri socials a partire dal mese di giugno" continua Terrazzi.

Relativamente alla clientela italiana invece, a causa dei ripetuti e prolungati lockdown, è emerso soprattutto che molte aziende hanno sostituito gli eventi in presenza con esperienze virtuali di team building, e attività da offrire ai loro dipendenti in remoto.

Da qui la pronta risposta di TERRAEVENTS, come spiega Gaia Terrazzi: "abbiamo attinto alla creatività dei nostri programmi incentive per portarli su un piano virtuale senza snaturarli, cercando nuove modalità di comunicazione con i clienti e stabilendo importanti sinergie con i nostri partner per la ripartenza. Proprio nelle scorse settimane abbiamo lanciato un nuovo portfolio di attività virtuali Visionary virtuals, una raccolta di esperienze virtuali che mettono in luce tutte quelle caratteristiche culturali che esprimono al meglio l’unicità delle nostre destinazioni, partendo dall’Italia per poi proseguire con Francia, Spagna e Portogallo".

Le attività virtuali by TERRAEVENTS non contemplano tour o esperienze “passive” ma coinvolgono direttamente i clienti con esperienze hands-on in cui la partecipazione è attiva e avvincente. Gli speaker proposti sono artisti e artigiani altamente qualificati che seguono gli ospiti aiutandoli nell’attività passo passo come fossero fisicamente accanto a loro, al fine di mantenere l’interesse e l’attenzione sempre alta per tutta la durata dell’evento virtuale

"Siamo fiduciosi di aver raggiunto il nostro obiettivo nel creare una raccolta di esperienze che resisteranno alla prova del tempo, non un prodotto solo per questo momento storico ma qualcosa che in futuro si affiancherà ad esperienze dal vivo, sia come elemento di teaser per il lancio di eventi in presenza che come reward o premio per i dipendenti" continua Terrazzi.

Ultimo ma non per importanza, un altro canale sul quale TERRAEVENTS sta puntando molto e che sta dando grandi soddisfazioni è quello del brand TERRAEVENTS Sport su cui Gaia Terrazzi commenta: "Il lancio del nostro nuovo sito legato ai servizi dedicati agli eventi sportivi, è stato accolto molto positivamente dai nostri clienti, questo perché le attività outdoor saranno sicuramente le più richieste e le prime sulle quali molte società punteranno non appena sarà possibile ripartire con gli eventi aziendali".

Per il calendario degli eventi sportivi confermati in costante aggiornamento visitate : www.terraeventssport.com

 

Se vuoi visualizzare le brochures di Visionary Virtuals Italy e The Transcendent Collection, clicca sui link:

https://brochures.terraevents.com/visionaryvirtualsitaly

https://brochures.terraevents.com/thetranscendentcollectionitaly

Sito web:  https://www.terraevents.com/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/terraeventsdmc/