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Successo di Promocard a Cannes all'Act Responsible

La colomba di ACT Responsible vola su Promocard: a Cannes vince la campagna socio/ambientale firmata D,L,V,BBDO, confermando le potenzialità del medium cartolina.

7516_adci_bbdo_cb_11.jpgSuccesso di Promocard alla settima edizione di Act Responsible The Expo that changes you from inside. All’agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO il Dove Award per la campagna in cartolina Promocard Carta Bianca 2007Global Warming.

Il concorso, dal sicuro respiro internazionale, ha visto partecipare 400 campagne di altissimo livello qualitativo in rappresentanza di 34 paesi differenti.

Il successo di Promocard è il successo di un mezzo pubblicitario che rompe con i soliti cliché comunicazionali e che ha in sè una dirompente forza evocativa e una travolgente capacità emozionale. Ciò viene evidenziato anche dal premio Dove Award, che tra i diversi mezzi di comunicazione ha premiato con la 'Colomba d'oro' una campagna in cartolina, trionfando su stampa, spot e internet.

Anche Luca Scotto di Carlo, direttore creativo di D,L,V, BBDO, che ha ritirato il premio dichiara: "Sono decisamente soddisfatto di questo premio e sinceramente non mi aspettavo che il livello della manifestazione e dei partecipanti fosse così alto. Agenzie come la TBWA di Parigi (che ha vinto nella sezione film con lo splendido 'signature' per Amnesty International), la DM9 DDB di San Paolo, e poi BBDO, McCann e altre ancora, hanno partecipato e vinto con lavori di indubbio valore creativo. E tutta la mia considerazione va a un mezzo come questo che al di là del sempre crescente utilizzo, si dimostra particolarmente indicato per pubblicizzare campagne che veicolano un messaggio sociale, dato che spesso ci imbattiamo in annunci dall'alto tasso creativo a cui manca un'adeguata diffusione e una conseguente Berti_Cerutti_Giovanni.jpgvisibilità. Ringrazio di cuore Valentina Amenta e Giuseppe Valerio, copy e art, e Promocard per l'opportunità che ci hanno concesso".

“Il successo di Promocard a Cannes – afferma Giovanni Cerutti Berti (nella foto), presidente dell’azienda - non può che spronarci a continuare a vivere la cartolina come un medium a 360°, in grado di veicolare con pari dignità e con pari capacità impattante un messaggio pubblicitario tout court, così come una campagna socio/ambientale di più ampio respiro”.