UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Marketing

Il marketing natalizio di easyJet è per i bambini: avviata la raccolta e la consegna delle lettere indirizzate a Babbo Natale

Il servizio è stato lanciato dalla compagnia in tutti gli aeroporti europei da cui quest’inverno sarà possibile partire alla volta di Rovaniemi, in Lapponia: agli aeroporti di Napoli e Milano Malpensa si affiancano gli scali di Londra Gatwick e Luton, Bristol, Manchester, Edimburgo, Parigi e Amsterdam.

La notte più magica dell’anno è sempre più vicina e, come ogni dicembre, milioni di bambini in tutto il mondo si preparano a spedire le loro letterine con destinazione Rovaniemi, in Lapponia, dove sorge la famosa casa di Babbo Natale.

Con quasi 37.000 famiglie che voleranno con easyJet da e per l’Italia durante le festività, la compagnia ha deciso di avviare un nuovo servizio postale per far volare le letterine dei bambini direttamente nella casa di Babbo Natale, nell’ambito di una iniziativa avviata nei principali aeroporti europei.

Fino al 15 dicembre, infatti, tutti i bambini in partenza con easyJet troveranno negli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli un’inconfondibile cassetta della posta di colore arancione all’interno della quale potranno imbucare la propria lista dei desideri.  La mattina seguente un pilota e un equipaggio di bordo di easyJet raccoglieranno tutte le letterine imbucate e, all’interno di un sacco, le trasporteranno sui voli in partenza verso Rovaniemi, per consegnarle direttamente nelle mani di Babbo Natale.

L’iniziativa è stata lanciata da easyJet in tutti gli aeroporti europei da cui la compagnia offre collegamenti verso la città finlandese, casa di Babbo Natale. In aggiunta allo scalo partenopeo e a quello milanese, le cassette saranno pronte a raccogliere i desideri dei più piccoli anche negli aeroporti britannici di Londra Gatwick, Londra Luton, Bristol, Manchester ed Edimburgo così come negli scali europei di Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam.

easyJet collegherà direttamente l’Italia e la città di Rovaniemi, a cavallo del Circolo Polare Artico, con due voli a settimana, ogni mercoledì e sabato, in partenza da Napoli – a partire dal 16 dicembre fino a metà gennaio, e da Milano Malpensa – dal 6 dicembre fino a metà gennaio.