Marketing

McCann Italy esalta il connubio perfetto tra pizza e Peroni Nastro Azzurro. Produce Think Cattleya

Il progetto coordinato dall'agenzia a livello creativo-strategico, si basa su un esclusivo shooting fotografico e video, in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya. Le declinazioni creative hanno caratterizzato l’immersiva esperienza degli spazi Peroni Nastro Azzurro ai recenti Internazionali BNL d'Italia a Roma, e saranno parte integrante di altre numerose attivazioni digital e in store previste nella comunicazione 2025 del brand.

Grazie alla partnership tra Peroni Nastro Azzurro e McCann London, global creative agency del brand da qualche mese, e al grande successo nazionale della collaborazione con Raffo, il brand Peroni Nastro Azzurro ha scelto di collaborare con McCann Italy alla realizzazione di uno speciale progetto, focalizzato sul mercato italiano e la passione per la pizza.

La scelta della pizza in Italia è una cosa seria,​ un continuo dibattito che ha un inizio, ma mai una fine. C’è la pizza, nome comune di icona italiana nel mondo,​e poi c’è la pizza preferita, che in Italia, e non solo,​ è tutto un altro programma.​

Alta, bassa, sottile, spessa, morbida o scrocchiarella;​ da regione a regione esistono diverse varianti e sfumature. Ma qualunque sia la pizza che si preferisce, deve essere sempre affiancata da una birra e Peroni Nastro Azzurro è la birra che mette tutti d’accordo.

Un abbinamento che non si limita ad esaltare un gusto, ma racconta il sapore​ di un’esperienza ogni volta unica, speciale dall’inizio alla fine.​

Il progetto coordinato da McCann Italy a livello creativo-strategico, si basa su un esclusivo shooting fotografico e video, in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, che ha catturato l'essenza di questo connubio perfetto. Il concept creativo esalta l’eccellenza, il gusto e lo stile italiano valorizzando un'esperienza condivisa attraverso cui il brand presidia un’occasione di consumo tipicamente italiana.

Le declinazioni creative hanno caratterizzato l’immersiva esperienza degli spazi Peroni Nastro Azzurro ai recenti Internazionali BNL d'Italia a Roma, e saranno parte integrante di altre numerose attivazioni digital e in store previste nella comunicazione 2025 del brand.

 

Credits McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Head of Creative Rome: Antonio Diego Savalli

Creative Supervisor, Art Director: Mattia Bogani

Creative Supervisor, Copywriter: Stefano Falcone

Art Director: Ivan Morra

Copywriter: Ginevra Giovenali

Head of Production: Michele Virgilio

Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro

Martina Famiglini: Senior Account

Lucia Giangiacomo: Junior Account

 

Think Cattleya: CDP

Martino Benvenuti: General Manager & Executive Producer

Producer: Diletta Luchi

La Belle Society: Visual and Photographer Agency

Matteo Lippera: Fotografo