Premi

A breve i Parksmania Awards 2008

Il 20 settembre, presso il Gardaland Theatre, si terrà la cerimonia di consegna degli 'Oscar Italiani dei Parchi Divertimento', assegnati dalla testata Parksmania.it ai migliori Parchi di Divertimento italiani ed europei.

Gardaland1.JPG
La cerimonia di consegna degli 'Oscar Italiani dei Parchi Divertimento' si terrà quest’anno sabato 20 settembre all’interno del Gardaland Theatre, uno dei teatri più grandi d’Italia, una struttura imponente che può ospitare fino a 1.300 ospiti.

La cerimonia inizierà dalle ore 21,00 e vedrà la partecipazione del cast artistico di Gardaland e di altri parchi di divertimento. Hanno assicurato la presenza altri importanti parchi Italiani come Mirabilandia, Movieland, Etnaland, Aqualandia, Acquario di Genova, Aquafan, Fiabilandia, Leolandia, Parco Natura Viva, Parco Giardino Sigurtà, Le Vele, ma anche importanti parchi esteri come Disneyland Resort Parigi ed Europa Park.

Gli 'Oscar dei parchi di divertimento', ovvero il riconoscimento che dal 2000 Parksmania.it - testata giornalistica online in lingua italiana dedicata ai parchi di divertimento - rilascia ai parchi che si sono distinti nei diversi settori all’interno del panorama italiano ed europeo, ha assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e costituisce, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.

Le motivazioni dei premi assegnati sono il frutto di un attento lavoro d'indagine, monitoraggio e verifica diretta sul campo da parte dei membri della Commissione, composta da 9 membri della redazione di Parksmania.it che visitano ogni stagione i numerosi parchi di divertimento italiani ed europei preventivamente selezionati. I vincitori verranno premiati con il titolo di 'migliori dell'anno' per quanto riguarda diverse categorie.

Sono già uscite le nomination e ora si attende il verdetto finale. La cerimonia di consegna dei Parksmania Awards è l'evento che idealmente chiude la stagione estiva nei parchi di divertimento permettendo di stilare i primi bilanci prima degli eventi di Halloween e della stagione invernale. Offre visibilità al settore e contribuisce a diffondere quella 'cultura del divertimento' di cui Parksmania Club è promotore. Alla cerimonia sono invitati rappresentanti di tutti i parchi divertimenti italiani, costruttori di attrazioni, addetti ed esperti del settore, rappresentanti dei consumatori e la stampa.
È possibile registrarsi per partecipare all’evento: www.parksmania.it/pa2008.php.