Premi

A Diana Bracco e Teo Teocoli il Premio Carlo Porta 2015

Mercoledì 2 dicembre alle ore 21, al Circolo Filologico Milanese, va in scena la 50esima edizione del Premio, all'insegna della milanesità.

clicca per ingrandire
È giunto al mezzo secolo di vita il Premio dedicato al grande poeta milanese, assegnato dal Circolo Filologico Milanese a “coloro che, con la loro opera e la loro personalità, hanno onorato Milano e le sue tradizioni più significative”.

I premiati della 50° edizione saranno Diana Bracco, presidente e amministratore delegato del Gruppo Bracco, presidente di Expo 2015, e Teo Teocoli, artista poliedrico e versatile, ricco di humour e talento professionale, sempre vicino alla sua Milano.

Nella stessa serata sarà assegnato lo 'speciale riconoscimento per l’impegno sociale' a Padre Maurizio Annoni della Fondazione Opera San Francesco per i poveri.

Il premio in memoria di Alma Brioschi, storica anima del Circolo Filologico, sarà assegnato all’attore milanese Roberto Marelli, mentre una 'menzione d’onore' andrà ad Hans Fazzari, fondatore e presidente delle Serate Musicali di Milano.

La consegna del Premio Carlo Porta, rappresentato dall’artistica statuetta in bronzo che ritrae il poeta milanese – realizzata dallo scultore Domenico Greco – avverrà mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00 nella Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10 a Milano durante una serata all’insegna della cultura, della poesia, della musica e della milanesità condotta da Eugenio Ban.

Il Premio Carlo Porta, promosso dal Circolo Filologico Milanese (la più antica istituzione culturale della città fondata nel 1872), è sponsorizzato da Fineco Bank.