Premi
A Sofia Gioia Vedani (Planetaria Hotels) il prestigioso Premio Isimbardi 2013
All’amministratore delegato del gruppo alberghiero va il prestigioso riconoscimento della Provincia di Milano conferito a quanti si sono impegnati a favore della comunità.

La manager è stata premiata per il suo particolare impegno a favore della comunità locale, come si legge nelle motivazioni, mostrandosi sempre “attenta a cogliere gli stimoli esterni e a importare nuove forme e linguaggi per creare un’ospitalità taylor-made” .
Il Premio Isimbardi - assegnato ogni anno durante la Giornata della Riconoscenza, quest’anno il 27 giugno scorso - rappresenta un riconoscimento a cittadini e associazioni del mondo culturale, sociale, artistico, economico e sportivo, legati al territorio del milanese, che si sono distinti nella propria attività a favore delle comunità.
Il Premio rappresenta oggi la massima onorificenza assegnata dall’amministrazione provinciale a quanti, nella loro opera, in campi disparati, si sono distinti per l’impegno profuso a favore della comunità del Milanese e di Milano.
“Sono molto orgogliosa e onorata di ricevere il Premio Isimbardi. Amo profondamente Milano, sono milanese da generazioni, continuerò a mettere il mio entusiasmo, la mia passione e professionalità al servizio della città e di tutto il territorio milanese per promuoverlo e valorizzarlo al meglio”, dichiara Sofia Gioia Vedani.
Sofia Gioia Vedani negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo operato, tra cui il Premio Excellent per il suo contributo incisivo nello sviluppo dell’industria turistico-alberghiera (2005) e il Premio Marisa Bellisario per le sue qualità manageriali per la valorizzazione del Made in Italy nel settore alberghiero (2011).
Dal dicembre 2012 Sofia Gioia Vedani è presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (vedi notizia correlata a fondo pagina).