UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Premi

Al Bea Italia torna l'Elephant Prodige Award, il contest tra giovani talenti della event industry che si sfideranno sul brief di un'azienda. Per partecipare c'è tempo fino a mercoledì 16 novembre

La competizione punta a riconoscere le capacità e la creatività della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi, che avranno anche l'opportunità di mostrare così le proprie capacità ai maggiori player della live communication. Il brief sarà lanciato da un'azienda e i candidati avranno otto ore per idearlo e 15 minuti il giorno successivo per presentarlo all'azienda, che sceglierà il team vincitore.

Nella cornice del BEA - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, in scena a Roma il 22 e 23 novembre in seno alla Live Communication Week, ADC Group lancia la seconda edizione di  Elephant Prodige Award, contest per giovani talenti della event industry.

La competizione punta a riconoscere le capacità e la creatività della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi, che avranno anche l'opportunità di mostrare così le proprie capacità ai maggiori player della live communication.

Il brief sarà lanciato da un'azienda e conterrà tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.

I partecipanti alla competizione saranno divisi in coppie e avranno otto ore di tempo per dare forma a un progetto capace di dimostrare al meglio idea creativa, piano di produzione per lo sviluppo della medesima, coerenza con i valori dell'azienda/organizzazione, efficacia nel creare relazioni con gli stakeholders, modalità di coinvolgimento del target e piano di comunicazione.

I progetti saranno valutati dall'azienda che ha lanciato il brief. Il team vincente sarà premiato durante la cerimonia del BEA - Best Event Awards il 23 novembre 2022.

A CHI SI RIVOLGE
La competizione si rivolge ai talenti creativi fino ai 28 anni provenienti da agenzie/aziende, ma anche a  freelance e studenti.
Sarà ammesso un numero massimo di 20 persone, in ordine di iscrizione. I partecipanti saranno divisi in coppie; i team in gara saranno comunicati una settimana prima della competizione.

COME FUNZIONA
Per partecipare è necessario compilare il form al seguente link (https://forms.gle/s8HKyZPwX1gggXxs8) entro mercoledì 16 novembre.

I partecipanti alla competizione riceveranno un pass gratuito valido per l’intera manifestazione (22-23 Novembre 2022).

Giorno 1 - 22 novembre 2022
L'appuntamento è il 22 novembre mattina presso Pratibus District (Viale Angelico 52, Roma)
Accredito e distribuzione brief: ore 9.30
Inizio lavori: ore 10.00
Termine lavori: ore 18.00

Il brief sarà distribuito il giorno stesso del pitch.
Una volta divisi in coppie, i partecipanti avranno 8 ore per sviluppare il progetto, che dovrà essere presentato in formato PPT, 20 slide max.
I partecipanti lavoreranno sul proprio computer.

Giorno 2 – 23 novembre 2022

Ciascun team avrà 15 minuti per presentare il proprio progetto all'azienda/organizzazione.
Accredito: ore 9.30
Presentazioni: ore 10.00 - 12.30

Sarà discrezione dell'azienda/organizzazione decidere se realizzare il progetto vincitore integrandolo nelle proprie strategie di comunicazione.

Ciascun partecipante del team vincente riceverà un premio sul palco della cerimonia del BEA - Best Event Awards.

La cerimonia si terrà presso Pratibus District (Viale Angelico 52, Roma) a partire dalle ore 19:30 circa.

Tutte le informazioni sul Bea Italia Festival sul sito www.besteventawards.it

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

POWERED BY by Ninetynine

SUPPORTED BY CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)

Location Live Communication Week

Pratibus District

Hospitality Partner

4L Collection

Institutional Partner

Enit

Gold Sponsor

Grandi Stazioni Retail

Intesa Sanpaolo

Silver Sponsor
 

 

Main Partner:

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streamin

Digivents - Software per eventi

STS Communication - Partner tecnico video

Front Row - Produzione e direzione tecnica

New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

 

Technical Partners:

AmacaManagement Artisti e autori, produzioni e creazioni di format

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

DOC Servizi - Rigit - Tecnici, progettazione e rigging

Enoteca La Torre Group - Servizio catering

Get Pica

Joy Project - Effetti Speciali e Laser

Laser Entertainment - Service Tecnico

Modo Rent - Noleggio di arredi, stoviglie, ed attrezzature per eventi

Sharingbox - Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

Silent System - Service audio specializzato nei sistemi di radiofrequenza

Trussdesign - Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi

We Photo