Premi
Al Cafè Atlantique i premi 'Dentro Milano'
Pubblico delle grandi occasioni al 'Café Atlantique' di Viale Umbria per la tradizionale consegna dei premi 'Dentro Milano', gli ambiti riconoscimenti riservati ogni anno dall’omonimo mensile free press a una 'rosa' di protagonisti della cultura, dell’arte, della finanza, dello spettacolo, della scienza, della medicina e dello sport. (Nella foto sopra, a destra, l’editore e direttore di 'Dentro Milano', Roberto Salvini; a sinistra, il presidente dell’associazione giornalisti sportivi Davide Messina).
Quest’anno la cerimonia della consegna dei premi è coincisa sia con la celebrazione del diciottesimo compleanno di 'Dentro Milano' (la testata, nata nel gennaio 1990, che viene distribuita gratuitamente ogni mese in 50mila copie nei teatri, cinema, grandi alberghi, club sportivi, aeroporti, centri commerciali e nelle Università di Milano), sia con la festa di fine anno della squadra di calcio Artisti Tv e Stelle dello Sport che partecipa con grande entusiasmo e generosità agli incontri a scopo benefico con le squadre dei cantanti, dei piloti, dei giornalisti e dei magistrati, raccogliendo fondi per la costruzione - in collaborazione con Amref - di pozzi per la raccolta d’acqua in Africa.
Coordinatore e animatore della serata-evento è stato l’editore e direttore di 'Dentro Milano' Roberto Salvini, che è anche autore e presentatore dell’omonimo programma televisivo d’intrattenimento che va in onda ogni settimana la domenica sera dalle 19.30 alle 20.30 su Più Blu Lombardia, su Telemilano e sul sito internet www.pctelevision.it.
Quest’anno i premi 'Dentro Milano' sono stati assegnati a: Matilde Ciccia, pattinatrice su ghiaccio ed ex campionessa olimpica; al metereologo Andrea Giuliacci, all’autore televisivo Icio De Romadis; al primario dell’ospedale di Garbagnate Antonio Pallino; al campione di sci d’acqua Alberto Rovera; al direttore del mensile 'For man' Andrea Biavardi; al presidente dell’associazione giornalisti sportivi Davide Messina; alla dottoressa Marianna Calogero, una pioniera della chirurgia estetica; alla Fondazione Giacinto Facchetti e ad Ice man, l’unica azienda a Milano produttrice di ghiaccio industriale.
(Nella foto sopra, il gruppo dei premiati e degli ospiti del 'Café Atlantique' durante la serata di celebrazione).
Numerosissimi gli ospiti che, prima, hanno partecipato al ricco buffet preparato dagli chef del 'Café Atlantique' e che, poi, hanno partecipato alla cerimonia della consegna dei premi. Allo scoccare della mezzanotte, infine, tutti gli invitati hanno brindato con panettone e champagne al Natale e al 2009 ormai alle porte insieme ai clienti dello storico locale, simbolo della vita notturna milanese. Sono stati notati, fra gli altri, Gigi Sammarchi, Claudio Chiappucci, Francesco Panetta, Alberto Cova, Luigi Marzorati, Beppe Convertini e Giorgio Ginex.
Una sintesi della telecronaca della serata-evento al 'Café Atlantique' sarà messa in onda domenica 28 dicembre dalle 19,30 alle 20,30 su Più Blu Lombardia (visibile anche attraverso il sito internet www.pctelevision.it) e dalle 22 alle 23 su Telemilano.