UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Alda Merini premiata ai Magna Grecia Awards

Presso l'Auditorium Sant'Agostino di Massafra, sabato 18 ottobre, la nota poetessa verrà insignita del riconoscimento all'Eccellenza, nell'ambito del Premio ideato dal regista, attore e scrittore Fabio Salvatore.

Merini1.JPG
Sabato 18 ottobre, nel cuore della 'Tebaide d’Italia', la cornice dell’Auditorium Sant’Agostino di Massafra (TA), alle ore 20 saranno premiati i vincitori della undicesima edizione del Magna Grecia Awards.

Il Magna Grecia Awards, nasce da un’idea di Fabio Salvatore, regista, attore e scrittore pugliese, al fine di valorizzare l’operato di uomini e donne nell’ambito delle diverse forme dell’arte, in linea con l’esaltazione della cultura e la fioritura di grandi intelletti promossa nel meridione dagli ideali della Magna Grecia.

Il concorso è diviso in premi, menzioni speciali e un riconoscimento all’Eccellenza, che quest'anno sarà consegnato ad Alda Merini, candidata al Premio Nobel per la Letteratura nel 1996.

Nel corso degli anni il premio ha assunto una caratura internazionale, giungendo con successo alla sua undicesima edizione, incentrata sui racconti di vita dei personaggi premiati, che si snoderanno attraverso un percorso atto a valorizzare il valore della vita omaggiando uomini della cultura, dello spettacolo e della comunicazione, capaci di segnare l’anima.

Il premio è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia - Presidenza del Consiglio, dalla Provincia di Taranto e dalla Provincia di Taranto - Consigliera di Parità ed è promosso dal Comune di Massafra - Assessorato alle Politiche Giovanili.