Premi

Aperte le iscrizioni al BEA Italia e all’EuBea 2009

L’appuntamento con i migliori eventi italiani ed europei giunge alla sesta edizione. Agenzie, aziende e fornitori di servizi avranno tempo fino al 15 luglio per iscrivere i progetti realizzati tra il 1°luglio 2008 e il 30 giugno 2009. Quest'anno il premio vanta un'attiva partecipazione della Consulta degli Eventi. Per saperne di più e per iscriversi al concorso www.besteventawards.it.

Anche quest'anno è giunto il momento di aprire ufficialmente le iscrizioni al Bea - Best Event Awards, il concorso ideato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, nel 2004 e giunto ormai alla sua sesta edizione. Obiettivo del premio è la valorizzazione dell’evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.
premibea.JPG
Il successo dello scorso anno ha confermato l’idea vincente di ADC di dividere l’iniziativa in due tipologie, nazionale e internazionale, separandole e rendendole completamente autonome: il BEA Italia, riservato esclusivamente a eventi italiani ed il premio EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa. Le agenzie e le aziende che iscriveranno gli eventi all’edizione 2009 potranno decidere se partecipare esclusivamente all’edizione italiana, a quella europea, o a entrambe.

La partecipazione al BEA è aperta a: Agenzie di eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione, Aziende, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici e Associazioni che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra il 1 luglio 2008 e il 30 giugno 2009. Il termine ultimo per iscrivere i progetti al Best Event Awards Italia e all’European Best Event Awards è fissato al 15 luglio.

La nuova edizione del BEA vede una partecipazione attiva nella progettazione dell’evento da parte della Consulta degli Eventi.

Lanza_Alessandra2.JPG“Siamo molto lieti di sostenere il Bea, manifestazione di grande rilievo ed eco della realtà della comunicazione nazionale ed estera - dichiara Alessandra Lanza (nella foto), presidente della Consulta - ADC Group ha fortemente contribuito a creare una cultura degli eventi diffusa tra le aziende e gli specialisti del settore premiando eventi di comunicazione di altissimo livello. Per questo motivo la Consulta ha scelto di collaborare nelle fasi di ideazione e di pre-produzione del Bea e dell’EuBea, prestando una consulenza specializzata da parte dei maggiori professionisti della comunicazione di eventi. Quest’anno per il Bea Italia avremo una giuria di Aziende arricchita di registi, scenografi e tecnici della realtà degli eventi oltre che da opinion leader e rappresentanti della carta stampata. Ci auguriamo quindi una grande partecipazione nazionale e internazionale sia a nel corso della competizione che negli incontri che precederanno la premiazione”.

Salvatore2004.JPGPer Salvatore Sagone (nella foto), presidente di ADC Group e direttore responsabile del mensile e20 e del sito e20express, questa sarà un’edizione particolarmente importante: “Anche il mercato degli eventi è coinvolto nella difficile situazione economica. Quest’anno vedremo quale impatto la crisi avrà avuto sulla qualità della creatività. In generale, il premio cresce grazie anche al lavoro di una giuria particolarmente autorevole, i cui nomi saranno comunicati domani, e grazie al rafforzamento della partnership con la Consulta degli Eventi”.

Per conoscere i numerosi premi in palio e per iscriversi visita il sito www.besteventawards.it.

Per informazioni: Erminia Piccolella 02/83102362.