Premi

Aperte le iscrizioni per l'Imex Green Awards

La premiazione, che si terrà a Francoforte dal 26 al 28 maggio 2009, assegnerà un importante riconoscimento ad aziende, agenzie, fornitori ed espositori che si siano distinti per aver assunto la filosofia 'green' nel loro lavoro.

Imex2.JPG
Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2009 dell'Imex Green Awards. Il premio annuale, che verrà assegnato a Francoforte dal 26 al 28 maggio 2009, è divenuto un importante indicatore di nuovi trend e sviluppi tra fornitori e 'buyer' dell'industria congressuale internazionale.

Il premio è suddiviso in tre differenti categorie - Green Meeting Award, Imex Green Exhibitor Award e Imex Green Supplier Award - cui spetta un premio ciascuna; inoltre, verrà assegnato uno speciale riconoscimento - il 'Commitment to the Community' Award - riservato a chi avrà sviluppato un progetto dedicato a una comunità locale.

Il premio più importante - il Green Meeting Award - continua ad attrarre iscrizioni da parte di aziende e agenzie di tutto il mondo che hanno abbracciato i principi dei green meeting e che possono mostrare concreti miglioramenti e vantaggi per l’ambiente.
Imex1.JPG
Il premio più recente - l’Imex Green Exhibitor Award - è stato istituito per educare e incoraggiare gli espositori ad assumere la filosofia del ‘riuso e riciclo’ in merito al design dei loro stand e delle loro strutture. Molti allestitori, infatti, hanno assunto questi principi, riconoscendone l’opportunità di mercato e la riduzione sostanziale degli sprechi, grazie all’introduzione di materiali ecosostenibili.

L’Imex Green Supplier Award, infine, è stato lanciato lo scorso anno con l’intenzione di rispondere pubblicamente all’industria dei fornitori del settore, in particolar modo hotel e location per congressi, il cui investimento e la cui previdenza giocano un ruolo fondamentale nelle reazioni del resto del settore in merito alla realizzazione degli obiettivi ambientali.

I vincitori di tutti i premi sono scelti da una panel indipendente di giudici, selezionato tra i rappresentanti dell’industria ed esperti d’ambiente.

Per maggiori informazioni: www.imex-frankfurt.com.