Premi
BEA ITALIA 2015 - Primo premio Evento Incentive a 'I love shopping con Radio Italia'
In occasione della festa della donna, Radio Italia ha voluto regalare alle sue donne un’esclusiva giornata a Parigi, comprensiva di volo privato, shopping con Enzo Miccio, buoni sconto e cadeau finale.
Organizzatore: Radio Italia
Data: 13 marzo 2015
Target: clienti donne e dipendenti donne
Location: Milano - Parigi in giornata
Obiettivi: trasformare la Festa della Donna in un appuntamento indimenticabile e omaggiare clienti e dipendenti con una giornata esclusiva all’insegna dello shopping.
Idea creativa e descrizione: in occasione della festa della donna, Radio Italia ha voluto regalare alle sue donne un’esclusiva giornata a Parigi, comprensiva di volo privato con aereo Neos, shopping con Enzo Miccio, pranzo incluso, buoni sconto e cadeau finale (scarpe Barachini).

Produzione Audio/Video/Luci: l’esperienza è stata documentata in un video, realizzato da un videomaker presente durante la giornata, che è stato inviato alle par-
tecipanti come ricordo. A cura della produzione video di Radio Italia, anche brevi clip di presentazione e chiusura dell’evento con protagonista Enzo Miccio, trasmesse a bordo dell’aereo. Il volo è stato allietato anche da una playlist audio/video con le migliori esibizioni di RadioItalia-Live – Il Concerto.
Allestimenti/Scenografie: dopo essere state accolte all’aeroporto in un gate brandizzato e dedicato, le ospiti, salite a bordo di un aereo Neos logato Radio Italia a loro disposizione esclusiva, hanno ricevuto una busta con programma, pass, mappa di Parigi e buoni sconto.

Risultati: consolidamento dei legami professionali e personali tra dipendenti, clienti e radio.
Credits: Daniela Pozzessere, Ilaria Dubini, Tatiana Ballerini (producer, dir. tecnico, segreteria organizzativa, logistica), Marco Pontini (ideazione), Enzo Miccio (testi), Daniela Pozzessere, Ilaria Dubini, Tatiana Ballerini, Giorgio Groppi (scenografie), Andrea Manzoni (audio, video).
Data: 13 marzo 2015
Target: clienti donne e dipendenti donne
Location: Milano - Parigi in giornata
Obiettivi: trasformare la Festa della Donna in un appuntamento indimenticabile e omaggiare clienti e dipendenti con una giornata esclusiva all’insegna dello shopping.
Idea creativa e descrizione: in occasione della festa della donna, Radio Italia ha voluto regalare alle sue donne un’esclusiva giornata a Parigi, comprensiva di volo privato con aereo Neos, shopping con Enzo Miccio, pranzo incluso, buoni sconto e cadeau finale (scarpe Barachini).
L’evento, che ha visto il coinvolgimento di 150 donne tra collaboratrici e clienti - dirette e invitate tramite la concessionaria - grazie al suo carattere informale e spensierato si è rivelato un’ottima opportunità di consolidamento dei legami professionali e personali tra le partecipanti, la radio stessa e i suoi talent, sottolineando nello stessotempo la propensione di Radio Italia all’organizzazione di appuntamenti originali e unici rivolti anche a specifici target.

Produzione Audio/Video/Luci: l’esperienza è stata documentata in un video, realizzato da un videomaker presente durante la giornata, che è stato inviato alle par-
tecipanti come ricordo. A cura della produzione video di Radio Italia, anche brevi clip di presentazione e chiusura dell’evento con protagonista Enzo Miccio, trasmesse a bordo dell’aereo. Il volo è stato allietato anche da una playlist audio/video con le migliori esibizioni di RadioItalia-Live – Il Concerto.
Allestimenti/Scenografie: dopo essere state accolte all’aeroporto in un gate brandizzato e dedicato, le ospiti, salite a bordo di un aereo Neos logato Radio Italia a loro disposizione esclusiva, hanno ricevuto una busta con programma, pass, mappa di Parigi e buoni sconto.
Autobus privati con guide hanno accompagnato le ospiti fino ai luoghi di ritrovo. Sul volo di ritorno un ulteriore omaggio: un paio di scarpe Barachini.
Media Mix: l’appuntamento è stato proposto attraverso una mail completa di invito grafico creato ad hoc. Allegato alla mail anche il programma dettagliato della giornata e la comunicazione della presenza di Enzo Miccio, nelle vesti di personal shopper a disposizione per dispensare consigli modaioli. La giornata è stata riassunta e documentata in un video, lavorato in post produzione, che è stato inviato a tutte le partecipanti.
Media Mix: l’appuntamento è stato proposto attraverso una mail completa di invito grafico creato ad hoc. Allegato alla mail anche il programma dettagliato della giornata e la comunicazione della presenza di Enzo Miccio, nelle vesti di personal shopper a disposizione per dispensare consigli modaioli. La giornata è stata riassunta e documentata in un video, lavorato in post produzione, che è stato inviato a tutte le partecipanti.

Risultati: consolidamento dei legami professionali e personali tra dipendenti, clienti e radio.
Credits: Daniela Pozzessere, Ilaria Dubini, Tatiana Ballerini (producer, dir. tecnico, segreteria organizzativa, logistica), Marco Pontini (ideazione), Enzo Miccio (testi), Daniela Pozzessere, Ilaria Dubini, Tatiana Ballerini, Giorgio Groppi (scenografie), Andrea Manzoni (audio, video).