Premi
Bea Italia 2017, Punk for Business vince il primo premio con ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ per Sephora. Guarda il video della Cerimonia di premiazione
Nell’ambito della terza edizione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, manifestazione ideata e organizzata dalla società editrice ADC Group, sono stati annunciati i vincitori della 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication.
Con l’obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera, all’interno della manifestazione oltre al Bea Italia - Best Event Awards (14° edizione), si sono celebrati anche altri tre premi: Best Location Awards (2° edizione), Best Event Organization Awards (novità, 1° edizione) e Best Catering Awards (novità, 1° edizione).
Gli eventi entrati in shortlist che si sono contesi gli ambiti Elefantini d'Oro sono stati 114 sui 176 iscritti (108 del Bea + 6 del Best Event Organization Awards) cui vanno aggiunti i 18 del Best Location Awards, per un totale di 132 progetti in gara.
“Il Bea Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication - ha commentato Salvatore Sagone, presidente ADC Group - è l'unico appuntamento del nostro Paese esclusivamente dedicato alla event industry e a tutti i suoi player e protagonisti. Nel corso della due giorni, agenzie, aziende, partner e professionisti del settore hanno avuto l'occasione unica di ritrovarsi nella stessa location, per di vivere momenti di networking, celebrazione e aggiornamento”.
La cerimonia finale di premiazione, condotta da Marco Maccarini, svoltasi giovedì 5 ottobre al Superstudio Più di Milano (via Tortona 27) al termine di una ‘due giorni’ di Festival (4 e 5 ottobre) ricca di eventi e iniziative (leggi news e guarda video), ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi.
Guarda il video della cerimonia di premiazione
A vincere il Bea Italia 2017 è stata l’agenzia Punk for Business con l’evento ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per il cliente Sephora.
Punk for Business e Sephora hanno coniugato il carisma dell’artista e tatuatrice messicana Kat Von D con la tradizione del design italiano, attraverso Kaleido Studded Kiss, un’installazione esposta all’Università Statale di Milano durante la Design Week 2017. La ‘brand opera’, un rossetto gigante, è stata inaugurata da una performance dell’Orchestra Civica di Milano, tra rock e sinfonie di Beethoven. Ottimo i risultati raggiunti: 120.000 visitatori, 6 interventi sulle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica, con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week.
Secondo posto a Ideal con ‘The Fiat 500 Forever Young Experience’ per Fca. Terzo posto a Next Group con ‘S.Pellegrino Young Chef 2016’ per Sanpellegrino.
Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria (45 membri) composta dai manager delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni.
DI SEGUITO TUTTI I VINCITORI DEGLI ELEFANTINI
PRIMO PREMIO
Kat Von D Kaleido Studded Kiss
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Sephora
Obiettivi: affermare il brand Kat Von D sul mercato italiano e confermare Sephora come principale player della beauty community attraverso un posizionamento preciso.
Idea creativa e descrizione: legare l’artista e tatuatrice messicana Kat Von D al retaggio classico e al design italiani attraverso Kaleido Studded Kiss: un’installazione presente presso la Statale di Milano durante la Design Week 2017, perfettamente aderente al tema principale Materiale/ Immateriale, a metà tra la dirompenza rock presente nel Dna dell’artista e la tradizione italiana. L’evento è stato anticipato dalla conferenza stampa di Interni, un’anteprima di prodotto presso il flagship store e il sito sephora.it , con un incontro di training finale. La brand opera, un rossetto gigante che celebra la magnificenza del Bugnato italiano e gli elementi principali del packaging di prodotto, è stata inaugurata da una performance dell’Orchestra Civica di Milano tra rock e sinfonie di Beethoven, rimanendo in Statale per due settimane.
Media Mix: una campagna social sulle pagine ufficiali di Sephora Italia e sulle pagine social di Kat Von D. L’ufficio stampa ha supportato la comunicazione tramite uscite su riviste di settore, lifestyle e quotidiani. A supporto, l’ufficio stampa di Interni che ha annunciato il progetto e l’opera d’arte inserita all’interno della Design Week 2017.
Produzione Audio/Video/Luci: una struttura di americane posta sulla balconata sovrastante l’opera, con faretti di colore rosso regolabili e programmabili. Un sistema di faretti disposto e puntato sull’installazione anche da terra per garantire la perfetta valorizzazione visiva. Un proiettore puntato sul pallone aerostatico per la diffusione di contenuti in alta qualità. E una microfonazione da hall concertistica a garantire la perfetta resa sonora del concerto dell’orchestra.
Allestimenti/Scenografie: nella parte centrale del Cortile d’Onore della Statale, un rossetto gigante alto circa 7 metri, con un’installazione kaleidoscopica interattiva e dedicata all’instant make-up posta lateralmente. Inoltre, un’orchestra collocata davanti all’installazione gigante e un pallone aerostatico come superficie aerea per proiezioni legate a Kat Von D.
Risultati: 120.000 visitatori e una notiziabilità senza precedenti: 6 interventi nelle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week.
Data: 4-18 aprile 2017.
Target: pubblico prevalentemente femminile amante dell’arte, del design e del make-up.
Location: Cortile d’Onore presso la Statale di Milano, durante la Design Week.
Budget: da € 400.000 a € 500.000.
Credits: Alessio Olivieri (ideazione); Luigi Maresca (scenografie); Punk for Business (segreteria organizzativa); Benfenati (costruzione strutture); STS (audio, luci).
SECONDO PREMIO
The Fiat 500 Forever Young Experience
Società organizzatrice: Ideal
Cliente: Fca
Obiettivi: celebrare l’anniversario di Fiat 500, che ha contribuito largamente a formare l’immaginario italiano per 60 anni, e allo stesso tempo presentare la sua erede, l’edizione speciale 500-60°, mostrando che in un mondo in costante evoluzione e involuzione 500 rimane sempre la stessa: Forever Young.
Idea creativa e descrizione: un viaggio nel tempo. Ideal ha ricreato l’immaginario e l’atmosfera esteticamente elegante della fine degli anni ’50, all’alba degli Swinging Sixties. Le 3 città sono state catapultate indietro nel tempo, al 4 luglio 1957, giorno di nascita di Fiat 500: sul lungomare di Cannes, in Wiener Platz nel centro di Monaco e in Calle Jorge Juan a Madrid, gli abitanti e i passanti si sono ritrovati in un’altra epoca. Attori, modelli, un fiorista, un sandwich man e uno strillone che raccontava la storia di 500, si sono materializzati dal passato, mentre l’edizione anniversario 500-60° è apparsa fra altre auto storiche parcheggiate: una 500F rossa (1969), due 500L gialla e blu (1979). Gran finale a Madrid, dove oltre alla ricostruzione storica coinvolgente un flash mob con ballerini in costume ha sorpreso un pubblico entusiasta.
Allestimenti/Scenografie: le scenografie, fedeli ricostruzioni di ambienti degli anni ’50, hanno coinvolto emotivamente il pubblico con la loro autentica finzione cinematografica, così come le comparse e i protagonisti, che indossavano abiti d’epoca originali. A Cannes e Monaco un caffè, un alimentari e una boutique sono stati completamente ridisegnati per irradiare la freschezza di quell’epoca; a Monaco e Madrid un sandwich man annunciava l’evento e un fioraio preparava e regalava alle signore composizioni floreali.
Data: 5 maggio, 10 giugno, 22 giugno 2017.
Target: trasversale.
Location: 5/5 Cannes; 10/6 Monaco; 22/6 Madrid.
Budget: da € 400.000 a € 500.000.
Credits: Giorgia Tosato (managing director); Mattia Garofalo (creative team director); Alessandro Padalino, Alessandro Finotto, Alessandro Demicheli (art director); Francesca Valente, Marta Foli (copywriter); Gabriella Chianale (senior account); The Film Box (casa di produzione).
TERZO PREMIO
S.Pellegrino Young Chef 2016’ per Sanpellegrino
Società organizzatrice: Next Group
Cliente: Sanpellegrino
Obiettivi: consolidare il posizionamento di Sanpellegrino quale partner d’eccellenza dell’alta cucina. Innovare il format amplificando il meccanismo di show della gara, per rendere sempre più la finale un evento di ampio ritorno mediatico.
Idea creativa e descrizione: la finale del concorso internazionale per giovani chef è un evento PR che vede protagonisti 20 vincitori selezionati attraverso 20 semifinali in diverse regioni del mondo. Nei primi due giorni stampa e addetti assistono alla sfida per determinare tre finalisti. In diretta la preparazione dei piatti da parte degli chef, accompagnati ognuno da uno chef stellato in qualità di ‘mentor’. Tutti i momenti trasmessi live su schermi led. Il terzo giorno, la finalissima: affiancati dal mentor, i tre finalisti preparano il proprio piatto. In giuria i ‘Sette saggi’, 7 chef di fama internazionale. Garante della gara è la scuola internazionale di cucina Alma. Tutta la competition e la finale sono spettacolarizzati per creare uno show di grande impatto. Per gli ospiti, a lato del contest, due giorni di immersione in luoghi simbolo della città per parlare di eccellenza.
Media Mix: il portale www.finedininglovers.com dà risonanza mediatica alla competizione. Qui, oltre che sulla pagina Facebook e YouTube, è trasmessa la diretta streaming. L’intensa attività di ufficio stampa internazionale supporta l’evento, conducendo a Milano circa 70 giornalisti da vari paesi del mondo.
Produzione Audio/Video/Luci: nei primi due giorni, gli chef sono sotto l’occhio delle telecamere per la diretta e di alcune troupe leggere per raccontare i particolari all’interno delle cucine. Tutto il materiale girato è selezionato, montato e postprodotto quasi in tempo reale per realizzare clip per lo show finale. La finalissima, infatti, oltre all’esperienza live, racconta quanto accaduto nelle ore precedenti. E non solo.
Allestimenti/Scenografie: il pubblico è accomodato in un set a tribune in stile lounge con visione sulle 10 cucine professionali allestite nello spazio del The Mall. Uno schermo led motorizzato di 40 metri rimanda gli chef all’opera, e funziona da sipario tecnologico che svela o nasconde le cucine. In un’area adiacente allo show è allestita la cena di gala, dove a conclusione della serata Massimo Bottura cucinerà a vista per i 300 ospiti Vip. Risultati: 72 giornalisti presenti; 4.000 uscite stampa per un valore di oltre 9.700.000 euro; 1.547.000 contatti; 50.000 viewer del live streaming.
Data: 13-15 ottobre 2016.
Target: oltre 300 persone tra giornalisti, top client, aziende partner e capi mercato mondo di Sanpellegrino.
Location: The Mall, Milano.
Budget: da € 1.000.000 a € 3.000.000.
Credits: Mauro Martelli, Federico Ronco (ideazione); Federico Ronco, Romain Sabella (regia); Caterina Gaia - Katamashi (testi); Giò Forma (scenografie); Valentina Bigicchi (producer); Sergio Grati, Valentina Bigicchi (direzione tecnica); Duketour, Next Group (segreteria organizzativa); Valentina Venditti (logistica); Zorzi, Artes (costruzione strutture); Artes (costruzione scenografie); Musical Box (audio, luci); STS (video); Joy Project (effetti speciali).
****************************************************
PREMI DI TIPOLOGIA
EVENTO B2B
PRIMO PREMIO
Festa Nazionale della Vendita Vorwerk Folletto
Società organizzatrice: Merlo
Cliente: Vorwerk Folletto
SECONDO PREMIO
S. Pellegrino Young Chef 2016
Società organizzatrice: Next Group
Cliente: Sanpellegrino
TERZO PREMIO
Intesa Sanpaolo Sharing Italy
Società organizzatrice: Filmmaster Events
Cliente: Intesa Sanpaolo
EVENTO B2C
PRIMO PREMIO
The Fiat 500 Forever Young Experience
Società organizzatrice: Ideal
Cliente: Fca
SECONDO PREMIO
Kat Von D Kaleido Studded Kiss
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Sephora
TERZO PREMIO EX AEQUO
Bmw Next 100 Festival
Società organizzatrice: App Eventi
Cliente: Bmw Group Italia
TERZO PREMIO EX AEQUO
Una notte da #eroiveri
Società organizzatrice: All Communication
Cliente: Montenegro
EVENTO B2I (EVENTO INTERNO AZIENDALE/CONVENTION AZIENDALE)
PRIMO PREMIO
Festa Nazionale della Vendita Vorwerk Folletto
Società organizzatrice: Merlo
Cliente: Vorwerk Folletto
SECONDO PREMIO
Sibc 2016 - New Perspectives - Siete pronti a cambiare il vostro punto di vista?
Società organizzatrice: La Buccia
Cliente: Siemens Italia
TERZO PREMIO
Bimby® nella città di Gaudì
Società organizzatrice: Gruppo Gattinoni
Cliente: Vorwerk Contempora
LANCIO DI PRODOTTO/SERVIZIO
PRIMO PREMIO
Kat Von D Kaleido Studded Kiss
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Sephora
SECONDO PREMIO
Trittico Coevo
Società organizzatrice: La Buccia
Cliente: Famiglia Cecchi
TERZO PREMIO
The Fiat 500 Forever Young Experience
Società organizzatrice: Ideal
Cliente: Fca
EVENTO NON PROFIT/SOCIALE/CSR
PRIMO PREMIO
Junior Tim Cup - Il Calcio negli Oratori
Società organizzatrice: SG Plus Ghiretti & Partners
Cliente: Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano
SECONDO PREMIO
La voce del Silenzio
Società organizzatrice: Banca Mediolanum
Cliente: Fondazione Mediolanum Onlus
TERZO PREMIO
Una notte da #eroiveri
Società organizzatrice: All Communication
Cliente: Montenegro
EVENTO CONGRESSO/CONVEGNO
PRIMO PREMIO
Intesa Sanpaolo Sharing Italy
Società organizzatrice: Filmmaster Events
Cliente: Intesa Sanpaolo
SECONDO PREMIO
Semplicemente Generali Italia
Società organizzatrice: Alphaomega Group
Cliente: Generali Italia
TERZO PREMIO
Leadership Conference
Società organizzatrice: Cwt Meetings & Events / Egg Events
Cliente: Coca-Cola Hellenic Bottling Company
EVENTO PUBBLICO
PRIMO PREMIO
Milan Games Week 2016
Società organizzatrice: Campus Fandango Club
Cliente: Aesvi, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani
SECONDO PREMIO
I Days
Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access
Cliente: Access
TERZO PREMIO
Casa Italia Rio 2018
Società organizzatrice: Coni
Cliente: Coni
EVENTO ROADSHOW/EVENTO ITINERANTE
PRIMO PREMIO
Aperol Spritz 3,2,1 Everybody's Welcome Summer Tour
Società organizzatrice: Spiagames
Cliente: Davide Campari - Milano
SECONDO PREMIO
EA7 Winter Tour
Società organizzatrice: Spiagames
Cliente: EA7 - Emporio Armani
TERZO PREMIO
Martini #playwithtime Summer Tour
Società organizzatrice: Prodea Group
Cliente: Martini & Rossi
EVENTO SPORTIVO
PRIMO PREMIO
Terzo Tempo Peroni Village 2017
Società organizzatrice: Alphaomega Group
Cliente: Birra Peroni
EVENTO MUSICALE
PRIMO PREMIO
Jazzmi
Società organizzatrice: Ponderosa Music&Art e Tratro dell’Arte in collaborazione con Blue Note Milano, parte di Casta Diva Group
Cliente: Blue Note, parte di Casta Diva Group
SECONDO PREMIO
I Days
Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access
Cliente: Access
TERZO PREMIO
G7 Ambiente Opening
Società organizzatrice: Piano B
Cliente: Conai
EVENTO CELEBRAZIONE/RICORRENZA
PRIMO PREMIO
Dubai Water Canal Opening Ceremony
Società organizzatrice: Prodea Entertainment LLC/ Prodea Group
Cliente: Rta - Road & Transportation Authority Dubai
SECONDO PREMIO
Hendrick's World Cucumber Day
Società organizzatrice: Bespoke
Cliente: Hendrick's Gin
TERZO PREMIO
The Fiat 500 Forever Young Experience
Società organizzatrice: Ideal
Cliente: Fca
EVENTO INCENTIVE
PRIMO PREMIO
Generali Prima Fila
Società organizzatrice: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Generali Italia
SECONDO PREMIO
Mediolanum Winners 2017
Società organizzatrice: Banca Mediolanum, Ventana Group
Cliente: Banca Mediolanum
TERZO PREMIO
Alleanza Idl 2017
Società organizzatrice: Creo - Company of Creo International Group
Cliente: Alleanza Assicurazioni
EVENTO TEAM BUILDING
PRIMO PREMIO
Enel Green Power Circus36GW
Società organizzatrice: Alphaomega Group
Cliente: Enel Green Power
SECONDO PREMIO
Alleanza Idl 2017
Società organizzatrice: Creo - Company of Creo International Group
Cliente: Alleanza Assicurazioni
TERZO PREMIO
Natale con i tuoi
Società organizzatrice: Mediagroup98
Cliente: Grandi Salumifici Italiani
EVENTO EDUCATIONAL/FORMAZIONE
PRIMO PREMIO
#all4thegreen - G7 dell’ambiente Bologna 5-12 Giugno 2017
Società organizzatrice: Alphaomega Group
Cliente: World Bank - Connect4Climate
SECONDO PREMIO
Wired Next Fest 2017
Società organizzatrice: Piano B
Cliente: Condé Nast
TERZO PREMIO
Intesa Sanpaolo Sharing Italy
Società organizzatrice: Filmmaster Events
Cliente: Intesa Sanpaolo
HYBRID EVENT
PRIMO PREMIO
La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà
Società organizzatrice: Living Brands
Cliente: Mattel Italia
SECONDO PREMIO
I Days
Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access
Cliente: Access
TERZO PREMIO
#motividicuore
Società organizzatrice: Piano B
Cliente: Motivi
EVENTO CULTURALE
PRIMO PREMIO
The Beauty of Imaging. Bracco, 90 years of future
Società organizzatrice: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Gruppo Bracco
SECONDO PREMIO
Wired Next Fest 2017
Società organizzatrice: Piano B
Cliente: Condé Nast
TERZO PREMIO
Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017
Società organizzatrice: Simmetrico
Cliente: Monaco InterExpo per il Principato di Monaco
FORMAT ORIGINALE
PRIMO PREMIO
The Fiat 500 Forever Young Experience
Società organizzatrice: Ideal
Cliente: Fca
SECONDO PREMIO
Hendrick's World Cucumber Day
Società organizzatrice: Bespoke
Cliente: Hendrick's Gin
TERZO PREMIO
Jeep Compass Recalculating Drive
Società organizzatrice: La Buccia
Cliente: Fca
INNOVAZIONE NELLA SOSTENIBILITÀ
PRIMO PREMIO
Bcc per M’illumino di Meno
Società organizzatrice: Access
Cliente: Banche di credito cooperativo italiane (Bcc)
SECONDO PREMIO
#all4thegreen - G7 dell’ambiente Bologna 5-12 Giugno 2017
Società organizzatrice: Alphaomega Group
Cliente: World Bank - Connect4Climate
EVENTO TRADE RETAIL
PRIMO PREMIO
Bmw Next 100 Milano
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Bmw
SECONDO PREMIO
Hai vinto 500
Società organizzatrice: Prodea Group
Cliente: Fca Italy
EVENTO LIVE ENTERTAINMENT
PRIMO PREMIO
S. Pellegrino Young Chef 2016
Società organizzatrice: Next Group
Cliente: Sanpellegrino
SECONDO PREMIO
I Days
Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access
Cliente: Access
TERZO PREMIO
The Unique Huaweui Co-Creation Show
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Huawei Technologies
EVENTO INTEGRATO
PRIMO PREMIO
Kat Von D Kaleido Studded Kiss
Società organizzatrice: Punk for Business
Cliente: Sephora
SECONDO PREMIO
Trittico Coevo
Società organizzatrice: La Buccia
Cliente: Famiglia Cecchi
TERZO PREMIO
La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà
Società organizzatrice: Living Brands
Cliente: Mattel Italia
FIERA
PRIMO PREMIO
Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017
Società organizzatrice: Simmetrico
Cliente: Monaco InterExpo per il Principato di Monaco
SECONDO PREMIO
Reda Rewoolution - Box Experience - IspoVision 2017
Società organizzatrice: Movie & Arts
Cliente: Movie & Arts - Stipa
TERZO PREMIO
56th European Commodities Exchange
Società organizzatrice: Mailander
Cliente: Associazione Granaria e dell’Alimentazione di Torino
****************************************************
CATEGORIE SPECIALI
UTILIZZO UNEXPECTED DI UNO SPAZIO
PRIMO PREMIO
Billboard Silent Disco Party
Società organizzatrice: Addendo / Creative company of Urban Vision
Cliente: Nastro Azzurro
SECONDO PREMIO
Renault Temporary Cinema
Società organizzatrice: Apload
Cliente: Renault Italia
TERZO PREMIO
Una notte da #eroiveri
Società organizzatrice: All Communication
Cliente: Montenegro
INNOVAZIONE TECNOLOGICA
PRIMO PREMIO
Tommy Hilfiger @ Pitti Uomo 91
Società organizzatrice: Ground Control
Cliente: Tommy Hilfiger
SECONDO PREMIO
Hospitality Teva al Congresso Sin
Società organizzatrice: Inventa Tro e Cdm
Cliente: Teva Italia
****************************************************
MENZIONI SPECIALI
BEST CREATIVITY
Hendrick's World Cucumber Day
Società organizzatrice: Bespoke
Cliente: Hendrick's Gin
BEST EXECUTION
G7 Summit - Taormina 2017
Società organizzatrice: Ega Worldwide Congresses & Events
Cliente: Presidenza del Consiglio - Struttura di Missione denominata “Delegazione per l’Organizzazione della Presidenza del G7
****************************************************
BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS
EVENTO CHE HA GESTITO MAGGIORE COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA
Bmw Next 100 Festival
Società organizzatrice: App Eventi
Cliente: Bmw Group Italia
MIGLIORE INTEGRAZIONE PROGETTO COMUNICAZIONE CON ORGANIZZAZIONE LOGISTICA
I Days
Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access
Cliente: Access
****************************************************
PREMI SPECIALI
BEST EVENT COMPANY
Primo classificato: Sephora
Secondo classificato: FCA
Terzo classificato: Vorwerk Folletto
BEST EVENT AGENCY
Primo classificato: Punk for Business
Secondo classificato: Alphaomega Group
Terzo classificato: Ideal
DIRETTORE CREATIVO DELL’ANNO
Alessio Olivieri (Punk for Business)
MIGLIOR EVENTO LOW BUDGET
Hendrick's World Cucumber Day
Società organizzatrice: BESPOKE
Cliente: Hendrick's Gin
BEST EVENT EVALUATION AWARD
Hospitality TEVA al Congresso SIN
Società organizzatrice: Inventa TRO e CDM
Cliente: Teva Italia
PEOPLE CHOICHE AWARD
Casa Italia Rio 2016
PREMIO SPECIALE MILLENNIALS
Una notte da #eroiveri
Società organizzatrice: ALL Communication
Cliente: Montenegro
****************************************************
PREMI DELL’EDITORE
BEST EVENT AMBASSADOR
Andrea De Micheli e Luca Oddo (Casta Diva Group)
SPECIAL ANNIVERSARY AWARDS
Free Event
PREMIO AGENZIA EMERGENTE
FeelRouge Worldwide Shows
MIGLIORE INNOVAZIONE TECNOLOGICA DISRUPTIVE
Marketing Multimedia (Mticket)
****************************************************
BEST CATERING AWARDS
PRIMO PREMIO
Area Kitchen
SECONDO PREMIO
Visconti Banqueting
TERZO PREMIO
Mirtillo
****************************************************
BEST LOCATION AWARDS
PRIMO PREMIO
Grattacielo Intesa Sanpaolo
SECONDO PREMIO
Acquario di Genova
TERZO PREMIO
Palacongressi di Rimini
CORPORATE CHOICE
PRIMO PREMIO
Grattacielo Intesa Sanpaolo
SECONDO PREMIO
Acquario di Genova
TERZO PREMIO
The Mall
CENTRO CONGRESSI/AUDITORIUM
PRIMO PREMIO
Palacongressi di Rimini
SECONDO PREMIO
Palariccione
TERZO PREMIO
Centro Congressi Stazione Marittima
LOCATION ALBERGHIERA PER EVENTI/CONGRESSI/INCENTIVE
Enterprise Hotel _Immersive Room
LOCATION CULTURALE/SPORTIVA
PRIMO PREMIO
Museo Storico Alfa Romeo - La Macchina del Tempo
SECONDO PREMIO
Museo Fisogni
SPAZIO POLIFUNZIONALE
PRIMO PREMIO
Grattacielo Intesa Sanpaolo
SECONDO PREMIO
East End Studios - Events Point
TERZO PREMIO
Edit
UNEXPECTED LOCATION
PRIMO PREMIO
Acquario di Genova
SECONDO PREMIO
Eataly Smeraldo
TERZO PREMIO
Gessi Milano
DESTINAZIONE
Venezia
****************************************************
PARTNER E SPONSOR
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group in collaborazione con:
Eventually - ideazione e direzione
GOLD SPONSOR
Intesa Sanpaolo
MAIN PARTNER
Clonwerk - Regia
Digivents - Accrediti e app
Loretoprint - Stampe
Milano Music Consulting - Direzione artistica
New Light - Luci
Smacrent - Noleggio arredi
Speciallab - Hostess
STS Communication - Audio/Video
Superstudio Più - Location
PARTNER
Bianchi Dorta - Autore
Evastomper - Architetto
Fratelli&Co. - Architetto
Giò Forma - Architetto
Gruppo CSC - Allestimenti
Joy Project - Effetti speciali
Kimbo Partner - Caffè
La Rocchetta Podere Castel Merlo - Partner beverage
Laser Entertainment - Effetti speciali
Montecolino - Moquette
MyVote.it - Sistema di votazione
PrimoRound - Agenzia social
Stagetech - Allestimenti
EDUCATIONAL PARTNER
Event Roi Institute
Ied
HOSPITALITY PARTNER
Nhow
********************************************************************************
Mario Garaffa