Premi

Bea Italia 2017, Punk for Business vince il primo premio con ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ per Sephora. Guarda il video della Cerimonia di premiazione

Annunciati i vincitori della 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication. Punk for Business e Sephora hanno coniugato il carisma dell’artista e tatuatrice messicana Kat Von D con la tradizione del design italiano, attraverso Kaleido Studded Kiss, un’installazione esposta all’Università Statale di Milano durante la Design Week 2017. La ‘brand opera’, un rossetto gigante, è stata inaugurata da una performance dell’Orchestra Civica di Milano, tra rock e sinfonie di Beethoven. Risultati: 120.000 visitatori, 6 interventi sulle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica, con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week. Secondo posto a Ideal con ‘The Fiat 500 Forever Young Experience’ per Fca. Terzo posto a Next Group con ‘S.Pellegrino Young Chef 2016’ per Sanpellegrino.

Nell’ambito della terza edizione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, manifestazione ideata e organizzata dalla società editrice ADC Group, sono stati annunciati i vincitori della 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication.

Con l’obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera, all’interno della manifestazione oltre al Bea Italia - Best Event Awards (14° edizione), si sono celebrati anche altri tre premi: Best Location Awards (2° edizione), Best Event Organization Awards (novità, 1° edizione) e Best Catering Awards (novità, 1° edizione).

Gli eventi entrati in shortlist che si sono contesi gli ambiti Elefantini d'Oro sono stati 114 sui 176 iscritti (108 del Bea + 6 del Best Event Organization Awards) cui vanno aggiunti i 18 del Best Location Awards, per un totale di 132 progetti in gara

“Il Bea Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication - ha commentato Salvatore Sagone, presidente ADC Group - è l'unico appuntamento del nostro Paese esclusivamente dedicato alla event industry e a tutti i suoi player e protagonisti. Nel corso della due giorni, agenzie, aziende, partner e professionisti del settore hanno avuto l'occasione unica di ritrovarsi nella stessa location, per di vivere momenti di networking, celebrazione e aggiornamento”.

La cerimonia finale di premiazione, condotta da Marco Maccarini, svoltasi giovedì 5 ottobre al Superstudio Più di Milano (via Tortona 27) al termine di una ‘due giorni’ di Festival (4 e 5 ottobre) ricca di eventi e iniziative (leggi news e guarda video), ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

 

A vincere il Bea Italia 2017 è stata l’agenzia Punk for Business con l’evento ‘Kat Von D Kaleido Studded Kiss’ realizzato per il cliente Sephora.

Punk for Business e Sephora hanno coniugato il carisma dell’artista e tatuatrice messicana Kat Von D con la tradizione del design italiano, attraverso Kaleido Studded Kiss, un’installazione esposta all’Università Statale di Milano durante la Design Week 2017. La ‘brand opera’, un rossetto gigante, è stata inaugurata da una performance dell’Orchestra Civica di Milano, tra rock e sinfonie di Beethoven. Ottimo i risultati raggiunti: 120.000 visitatori, 6 interventi sulle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica, con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week.

Secondo posto a Ideal con ‘The Fiat 500 Forever Young Experience’ per Fca. Terzo posto a Next Group con ‘S.Pellegrino Young Chef 2016’ per Sanpellegrino.

Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria (45 membri) composta dai manager delle principali aziende investitrici in eventi, comunicazione e live communication, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni.

DI SEGUITO TUTTI I VINCITORI DEGLI ELEFANTINI

PRIMO PREMIO

Kat Von D Kaleido Studded Kiss

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Sephora

Guarda il video

Obiettivi: affermare il brand Kat Von D sul mercato italiano e confermare Sephora come principale player della beauty community attraverso un posizionamento preciso.

Idea creativa e descrizione: legare l’artista e tatuatrice messicana Kat Von D al retaggio classico e al design italiani attraverso Kaleido Studded Kiss: un’installazione presente presso la Statale di Milano durante la Design Week 2017, perfettamente aderente al tema principale Materiale/ Immateriale, a metà tra la dirompenza rock presente nel Dna dell’artista e la tradizione italiana. L’evento è stato anticipato dalla conferenza stampa di Interni, un’anteprima di prodotto presso il flagship store e il sito sephora.it , con un incontro di training finale. La brand opera, un rossetto gigante che celebra la magnificenza del Bugnato italiano e gli elementi principali del packaging di prodotto, è stata inaugurata da una performance dell’Orchestra Civica di Milano tra rock e sinfonie di Beethoven, rimanendo in Statale per due settimane.

Media Mix: una campagna social sulle pagine ufficiali di Sephora Italia e sulle pagine social di Kat Von D. L’ufficio stampa ha supportato la comunicazione tramite uscite su riviste di settore, lifestyle e quotidiani. A supporto, l’ufficio stampa di Interni che ha annunciato il progetto e l’opera d’arte inserita all’interno della Design Week 2017.

Produzione Audio/Video/Luci: una struttura di americane posta sulla balconata sovrastante l’opera, con faretti di colore rosso regolabili e programmabili. Un sistema di faretti disposto e puntato sull’installazione anche da terra per garantire la perfetta valorizzazione visiva. Un proiettore puntato sul pallone aerostatico per la diffusione di contenuti in alta qualità. E una microfonazione da hall concertistica a garantire la perfetta resa sonora del concerto dell’orchestra.

Allestimenti/Scenografie: nella parte centrale del Cortile d’Onore della Statale, un rossetto gigante alto circa 7 metri, con un’installazione kaleidoscopica interattiva e dedicata all’instant make-up posta lateralmente. Inoltre, un’orchestra collocata davanti all’installazione gigante e un pallone aerostatico come superficie aerea per proiezioni legate a Kat Von D.

Risultati: 120.000 visitatori e una notiziabilità senza precedenti: 6 interventi nelle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week.

Data: 4-18 aprile 2017. 

Target: pubblico prevalentemente femminile amante dell’arte, del design e del make-up. 

Location: Cortile d’Onore presso la Statale di Milano, durante la Design Week. 

Budget: da € 400.000 a € 500.000. 

Credits: Alessio Olivieri (ideazione); Luigi Maresca (scenografie); Punk for Business (segreteria organizzativa); Benfenati (costruzione strutture); STS (audio, luci).

 

SECONDO PREMIO

The Fiat 500 Forever Young Experience

Società organizzatrice: Ideal

Cliente: Fca

Guarda il video

Obiettivi: celebrare l’anniversario di Fiat 500, che ha contribuito largamente a formare l’immaginario italiano per 60 anni, e allo stesso tempo presentare la sua erede, l’edizione speciale 500-60°, mostrando che in un mondo in costante evoluzione e involuzione 500 rimane sempre la stessa: Forever Young.

Idea creativa e descrizione: un viaggio nel tempo. Ideal ha ricreato l’immaginario e l’atmosfera esteticamente elegante della fine degli anni ’50, all’alba degli Swinging Sixties. Le 3 città sono state catapultate indietro nel tempo, al 4 luglio 1957, giorno di nascita di Fiat 500: sul lungomare di Cannes, in Wiener Platz nel centro di Monaco e in Calle Jorge Juan a Madrid, gli abitanti e i passanti si sono ritrovati in un’altra epoca. Attori, modelli, un fiorista, un sandwich man e uno strillone che raccontava la storia di 500, si sono materializzati dal passato, mentre l’edizione anniversario 500-60° è apparsa fra altre auto storiche parcheggiate: una 500F rossa (1969), due 500L gialla e blu (1979). Gran finale a Madrid, dove oltre alla ricostruzione storica coinvolgente un flash mob con ballerini in costume ha sorpreso un pubblico entusiasta.

Allestimenti/Scenografie: le scenografie, fedeli ricostruzioni di ambienti degli anni ’50, hanno coinvolto emotivamente il pubblico con la loro autentica finzione cinematografica, così come le comparse e i protagonisti, che indossavano abiti d’epoca originali. A Cannes e Monaco un caffè, un alimentari e una boutique sono stati completamente ridisegnati per irradiare la freschezza di quell’epoca; a Monaco e Madrid un sandwich man annunciava l’evento e un fioraio preparava e regalava alle signore composizioni floreali.

Data: 5 maggio, 10 giugno, 22 giugno 2017. 

Target: trasversale. 

Location: 5/5 Cannes; 10/6 Monaco; 22/6 Madrid. 

Budget: da € 400.000 a € 500.000. 

Credits: Giorgia Tosato (managing director); Mattia Garofalo (creative team director); Alessandro Padalino, Alessandro Finotto, Alessandro Demicheli (art director); Francesca Valente, Marta Foli (copywriter); Gabriella Chianale (senior account); The Film Box (casa di produzione).

 

TERZO PREMIO

S.Pellegrino Young Chef 2016’ per Sanpellegrino

Società organizzatrice: Next Group

Cliente: Sanpellegrino

Guarda il video

Obiettivi: consolidare il posizionamento di Sanpellegrino quale partner d’eccellenza dell’alta cucina. Innovare il format amplificando il meccanismo di show della gara, per rendere sempre più la finale un evento di ampio ritorno mediatico.

Idea creativa e descrizione: la finale del concorso internazionale per giovani chef è un evento PR che vede protagonisti 20 vincitori selezionati attraverso 20 semifinali in diverse regioni del mondo. Nei primi due giorni stampa e addetti assistono alla sfida per determinare tre finalisti. In diretta la preparazione dei piatti da parte degli chef, accompagnati ognuno da uno chef stellato in qualità di ‘mentor’. Tutti i momenti trasmessi live su schermi led. Il terzo giorno, la finalissima: affiancati dal mentor, i tre finalisti preparano il proprio piatto. In giuria i ‘Sette saggi’, 7 chef di fama internazionale. Garante della gara è la scuola internazionale di cucina Alma. Tutta la competition e la finale sono spettacolarizzati per creare uno show di grande impatto. Per gli ospiti, a lato del contest, due giorni di immersione in luoghi simbolo della città per parlare di eccellenza.

Media Mix: il portale www.finedininglovers.com dà risonanza mediatica alla competizione. Qui, oltre che sulla pagina Facebook e YouTube, è trasmessa la diretta streaming. L’intensa attività di ufficio stampa internazionale supporta l’evento, conducendo a Milano circa 70 giornalisti da vari paesi del mondo.

Produzione Audio/Video/Luci: nei primi due giorni, gli chef sono sotto l’occhio delle telecamere per la diretta e di alcune troupe leggere per raccontare i particolari all’interno delle cucine. Tutto il materiale girato è selezionato, montato e postprodotto quasi in tempo reale per realizzare clip per lo show finale. La finalissima, infatti, oltre all’esperienza live, racconta quanto accaduto nelle ore precedenti. E non solo.

Allestimenti/Scenografie: il pubblico è accomodato in un set a tribune in stile lounge con visione sulle 10 cucine professionali allestite nello spazio del The Mall. Uno schermo led motorizzato di 40 metri rimanda gli chef all’opera, e funziona da sipario tecnologico che svela o nasconde le cucine. In un’area adiacente allo show è allestita la cena di gala, dove a conclusione della serata Massimo Bottura cucinerà a vista per i 300 ospiti Vip. Risultati: 72 giornalisti presenti; 4.000 uscite stampa per un valore di oltre 9.700.000 euro; 1.547.000 contatti; 50.000 viewer del live streaming.

Data: 13-15 ottobre 2016. 

Target: oltre 300 persone tra giornalisti, top client, aziende partner e capi mercato mondo di Sanpellegrino. 

Location: The Mall, Milano. 

Budget: da € 1.000.000 a € 3.000.000. 

Credits: Mauro Martelli, Federico Ronco (ideazione); Federico Ronco, Romain Sabella (regia); Caterina Gaia - Katamashi (testi); Giò Forma (scenografie); Valentina Bigicchi (producer); Sergio Grati, Valentina Bigicchi (direzione tecnica); Duketour, Next Group (segreteria organizzativa); Valentina Venditti (logistica); Zorzi, Artes (costruzione strutture); Artes (costruzione scenografie); Musical Box (audio, luci); STS (video); Joy Project (effetti speciali).

****************************************************

PREMI DI TIPOLOGIA

 

EVENTO B2B

PRIMO PREMIO

Festa Nazionale della Vendita Vorwerk Folletto

Società organizzatrice: Merlo

Cliente: Vorwerk Folletto

 

SECONDO PREMIO

S. Pellegrino Young Chef 2016

Società organizzatrice: Next Group

Cliente: Sanpellegrino

 

TERZO PREMIO

Intesa Sanpaolo Sharing Italy

Società organizzatrice: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

 

 

EVENTO B2C

PRIMO PREMIO

The Fiat 500 Forever Young Experience

Società organizzatrice: Ideal

Cliente: Fca

 

SECONDO PREMIO

Kat Von D Kaleido Studded Kiss

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Sephora

 

TERZO PREMIO EX AEQUO

Bmw Next 100 Festival

Società organizzatrice: App Eventi

Cliente: Bmw Group Italia

 

TERZO PREMIO EX AEQUO

Una notte da #eroiveri

Società organizzatrice: All Communication

Cliente: Montenegro

 

 

EVENTO B2I (EVENTO INTERNO AZIENDALE/CONVENTION AZIENDALE)

PRIMO PREMIO

Festa Nazionale della Vendita Vorwerk Folletto

Società organizzatrice: Merlo

Cliente: Vorwerk Folletto

 

SECONDO PREMIO

Sibc 2016 - New Perspectives - Siete pronti a cambiare il vostro punto di vista?

Società organizzatrice: La Buccia

Cliente: Siemens Italia

 

TERZO PREMIO

Bimby® nella città di Gaudì

Società organizzatrice: Gruppo Gattinoni

Cliente: Vorwerk Contempora

 

 

LANCIO DI PRODOTTO/SERVIZIO

PRIMO PREMIO

Kat Von D Kaleido Studded Kiss

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Sephora

 

SECONDO PREMIO

Trittico Coevo

Società organizzatrice: La Buccia

Cliente: Famiglia Cecchi

 

TERZO PREMIO

The Fiat 500 Forever Young Experience

Società organizzatrice: Ideal

Cliente: Fca

 

 

EVENTO NON PROFIT/SOCIALE/CSR

PRIMO PREMIO

Junior Tim Cup - Il Calcio negli Oratori

Società organizzatrice: SG Plus Ghiretti & Partners

Cliente: Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano

 

SECONDO PREMIO

La voce del Silenzio

Società organizzatrice: Banca Mediolanum

Cliente: Fondazione Mediolanum Onlus

 

TERZO PREMIO

Una notte da #eroiveri

Società organizzatrice: All Communication

Cliente: Montenegro

 

 

EVENTO CONGRESSO/CONVEGNO

PRIMO PREMIO

Intesa Sanpaolo Sharing Italy

Società organizzatrice: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

 

SECONDO PREMIO

Semplicemente Generali Italia

Società organizzatrice: Alphaomega Group

Cliente: Generali Italia

 

TERZO PREMIO

Leadership Conference

Società organizzatrice: Cwt Meetings & Events / Egg Events

Cliente: Coca-Cola Hellenic Bottling Company

 

 

EVENTO PUBBLICO

PRIMO PREMIO

Milan Games Week 2016

Società organizzatrice: Campus Fandango Club

Cliente: Aesvi, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani

 

SECONDO PREMIO

I Days

Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access

Cliente: Access

 

TERZO PREMIO

Casa Italia Rio 2018

Società organizzatrice: Coni

Cliente: Coni

 

 

EVENTO ROADSHOW/EVENTO ITINERANTE

PRIMO PREMIO

Aperol Spritz 3,2,1 Everybody's Welcome Summer Tour

Società organizzatrice: Spiagames

Cliente: Davide Campari - Milano

 

SECONDO PREMIO

EA7 Winter Tour

Società organizzatrice: Spiagames

Cliente: EA7 - Emporio Armani

 

TERZO PREMIO

Martini #playwithtime Summer Tour

Società organizzatrice: Prodea Group

Cliente: Martini & Rossi

 

 

EVENTO SPORTIVO

PRIMO PREMIO

Terzo Tempo Peroni Village 2017

Società organizzatrice: Alphaomega Group

Cliente: Birra Peroni

 

 

EVENTO MUSICALE

PRIMO PREMIO

Jazzmi

Società organizzatrice: Ponderosa Music&Art e Tratro dell’Arte in collaborazione con Blue Note Milano, parte di Casta Diva Group

Cliente: Blue Note, parte di Casta Diva Group

 

SECONDO PREMIO

I Days

Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access

Cliente: Access

 

TERZO PREMIO

G7 Ambiente Opening

Società organizzatrice: Piano B

Cliente: Conai

 

 

EVENTO CELEBRAZIONE/RICORRENZA

PRIMO PREMIO

Dubai Water Canal Opening Ceremony

Società organizzatrice: Prodea Entertainment LLC/ Prodea Group

Cliente: Rta - Road & Transportation Authority Dubai

 

SECONDO PREMIO

Hendrick's World Cucumber Day

Società organizzatrice: Bespoke

Cliente: Hendrick's Gin

 

TERZO PREMIO

The Fiat 500 Forever Young Experience

Società organizzatrice: Ideal

Cliente: Fca

 

 

EVENTO INCENTIVE

PRIMO PREMIO

Generali Prima Fila

Società organizzatrice: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Generali Italia

 

SECONDO PREMIO

Mediolanum Winners 2017

Società organizzatrice: Banca Mediolanum, Ventana Group

Cliente: Banca Mediolanum

 

TERZO PREMIO

Alleanza Idl 2017

Società organizzatrice: Creo - Company of Creo International Group

Cliente: Alleanza Assicurazioni

 

 

EVENTO TEAM BUILDING

PRIMO PREMIO

Enel Green Power Circus36GW

Società organizzatrice: Alphaomega Group

Cliente: Enel Green Power

 

SECONDO PREMIO

Alleanza Idl 2017

Società organizzatrice: Creo - Company of Creo International Group

Cliente: Alleanza Assicurazioni

 

TERZO PREMIO

Natale con i tuoi

Società organizzatrice: Mediagroup98

Cliente: Grandi Salumifici Italiani

 

 

EVENTO EDUCATIONAL/FORMAZIONE

PRIMO PREMIO

#all4thegreen - G7 dell’ambiente Bologna 5-12 Giugno 2017

Società organizzatrice: Alphaomega Group

Cliente: World Bank - Connect4Climate

 

SECONDO PREMIO

Wired Next Fest 2017

Società organizzatrice: Piano B

Cliente: Condé Nast

 

TERZO PREMIO

Intesa Sanpaolo Sharing Italy

Società organizzatrice: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

 

 

HYBRID EVENT

PRIMO PREMIO

La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà

Società organizzatrice: Living Brands

Cliente: Mattel Italia

 

SECONDO PREMIO

I Days

Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access

Cliente: Access

 

TERZO PREMIO

#motividicuore

Società organizzatrice: Piano B

Cliente: Motivi

 

 

EVENTO CULTURALE

PRIMO PREMIO

The Beauty of Imaging. Bracco, 90 years of future

Società organizzatrice: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Gruppo Bracco

 

SECONDO PREMIO

Wired Next Fest 2017

Società organizzatrice: Piano B

Cliente: Condé Nast

 

TERZO PREMIO

Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017

Società organizzatrice: Simmetrico

Cliente: Monaco InterExpo per il Principato di Monaco

 

 

FORMAT ORIGINALE

PRIMO PREMIO

The Fiat 500 Forever Young Experience

Società organizzatrice: Ideal

Cliente: Fca

 

SECONDO PREMIO

Hendrick's World Cucumber Day

Società organizzatrice: Bespoke

Cliente: Hendrick's Gin

 

TERZO PREMIO

Jeep Compass Recalculating Drive

Società organizzatrice: La Buccia

Cliente: Fca

 

 

INNOVAZIONE NELLA SOSTENIBILITÀ

PRIMO PREMIO

Bcc per M’illumino di Meno

Società organizzatrice: Access

Cliente: Banche di credito cooperativo italiane (Bcc)

 

SECONDO PREMIO

#all4thegreen - G7 dell’ambiente Bologna 5-12 Giugno 2017

Società organizzatrice: Alphaomega Group

Cliente: World Bank - Connect4Climate

 

 

EVENTO TRADE RETAIL

PRIMO PREMIO

Bmw Next 100 Milano

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Bmw

 

SECONDO PREMIO

Hai vinto 500

Società organizzatrice: Prodea Group

Cliente: Fca Italy

 

 

EVENTO LIVE ENTERTAINMENT

PRIMO PREMIO

S. Pellegrino Young Chef 2016

Società organizzatrice: Next Group

Cliente: Sanpellegrino

 

SECONDO PREMIO

I Days

Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access

Cliente: Access

 

TERZO PREMIO

The Unique Huaweui Co-Creation Show

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Huawei Technologies

 

 

EVENTO INTEGRATO

PRIMO PREMIO

Kat Von D Kaleido Studded Kiss

Società organizzatrice: Punk for Business

Cliente: Sephora

 

SECONDO PREMIO

Trittico Coevo

Società organizzatrice: La Buccia

Cliente: Famiglia Cecchi

 

TERZO PREMIO

La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà

Società organizzatrice: Living Brands

Cliente: Mattel Italia

 

 

FIERA

PRIMO PREMIO

Padiglione del Principato di Monaco a Astana Expo 2017

Società organizzatrice: Simmetrico

Cliente: Monaco InterExpo per il Principato di Monaco

 

SECONDO PREMIO

Reda Rewoolution - Box Experience - IspoVision 2017

Società organizzatrice: Movie & Arts

Cliente: Movie & Arts - Stipa

 

TERZO PREMIO

56th European Commodities Exchange

Società organizzatrice: Mailander

Cliente: Associazione Granaria e dell’Alimentazione di Torino

 

****************************************************

 

CATEGORIE SPECIALI

 

UTILIZZO UNEXPECTED DI UNO SPAZIO

PRIMO PREMIO

Billboard Silent Disco Party

Società organizzatrice: Addendo / Creative company of Urban Vision         

Cliente: Nastro Azzurro

 

SECONDO PREMIO

Renault Temporary Cinema

Società organizzatrice: Apload

Cliente: Renault Italia

 

TERZO PREMIO

Una notte da #eroiveri

Società organizzatrice: All Communication

Cliente: Montenegro

 

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

PRIMO PREMIO

Tommy Hilfiger @ Pitti Uomo 91

Società organizzatrice: Ground Control

Cliente: Tommy Hilfiger

 

SECONDO PREMIO

Hospitality Teva al Congresso Sin

Società organizzatrice: Inventa Tro e Cdm

Cliente: Teva Italia

 

****************************************************

 

MENZIONI SPECIALI

 

BEST CREATIVITY

Hendrick's World Cucumber Day

Società organizzatrice: Bespoke

Cliente: Hendrick's Gin

 

BEST EXECUTION

G7 Summit - Taormina 2017

Società organizzatrice: Ega Worldwide Congresses & Events

Cliente: Presidenza del Consiglio - Struttura di Missione denominata “Delegazione per l’Organizzazione della Presidenza del G7

 

****************************************************

 

BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS

 

EVENTO CHE HA GESTITO MAGGIORE COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA

Bmw Next 100 Festival

Società organizzatrice: App Eventi

Cliente: Bmw Group Italia

 

MIGLIORE INTEGRAZIONE PROGETTO COMUNICAZIONE CON ORGANIZZAZIONE LOGISTICA

I Days

Società organizzatrice: Indipendente Concerti / Access

Cliente: Access

 

****************************************************

 

PREMI SPECIALI

BEST EVENT COMPANY

Primo classificato: Sephora

Secondo classificato: FCA

Terzo classificato: Vorwerk Folletto

 

BEST EVENT AGENCY

Primo classificato: Punk for Business

Secondo classificato: Alphaomega Group

Terzo classificato: Ideal

 

DIRETTORE CREATIVO DELL’ANNO

Alessio Olivieri (Punk for Business)

 

MIGLIOR EVENTO LOW BUDGET

Hendrick's World Cucumber Day

Società organizzatrice: BESPOKE

Cliente: Hendrick's Gin

 

BEST EVENT EVALUATION AWARD

Hospitality TEVA al Congresso SIN

Società organizzatrice: Inventa TRO e CDM

Cliente: Teva Italia

 

PEOPLE CHOICHE AWARD

Casa Italia Rio 2016

 

PREMIO SPECIALE MILLENNIALS

Una notte da #eroiveri

Società organizzatrice: ALL Communication

Cliente: Montenegro

 

****************************************************

 

PREMI DELL’EDITORE

BEST EVENT AMBASSADOR

Andrea De Micheli e Luca Oddo (Casta Diva Group)
 

SPECIAL ANNIVERSARY AWARDS  

Free Event

 

PREMIO AGENZIA EMERGENTE
FeelRouge Worldwide Shows

 

MIGLIORE INNOVAZIONE TECNOLOGICA DISRUPTIVE
Marketing Multimedia (Mticket)

 

****************************************************

BEST CATERING AWARDS

 

PRIMO PREMIO 

Area Kitchen

 

SECONDO PREMIO

Visconti Banqueting

 

TERZO PREMIO

Mirtillo

****************************************************

BEST LOCATION AWARDS

 

PRIMO PREMIO
Grattacielo Intesa Sanpaolo

 

SECONDO PREMIO

Acquario di Genova

 

TERZO PREMIO

Palacongressi di Rimini

 

CORPORATE CHOICE

 

PRIMO PREMIO

Grattacielo Intesa Sanpaolo

 

SECONDO PREMIO

Acquario di Genova

 

TERZO PREMIO

The Mall

 

CENTRO CONGRESSI/AUDITORIUM

PRIMO PREMIO
Palacongressi di Rimini

SECONDO PREMIO

Palariccione

TERZO PREMIO

Centro Congressi Stazione Marittima

 

LOCATION ALBERGHIERA PER EVENTI/CONGRESSI/INCENTIVE

Enterprise Hotel _Immersive Room

 

LOCATION CULTURALE/SPORTIVA

PRIMO PREMIO
Museo Storico Alfa Romeo - La Macchina del Tempo

SECONDO PREMIO

Museo Fisogni

 

SPAZIO POLIFUNZIONALE

PRIMO PREMIO
Grattacielo Intesa Sanpaolo

SECONDO PREMIO

East End Studios - Events Point

TERZO PREMIO

Edit

 

UNEXPECTED LOCATION

PRIMO PREMIO
Acquario di Genova

SECONDO PREMIO

Eataly Smeraldo

TERZO PREMIO

Gessi Milano

 

DESTINAZIONE

Venezia

****************************************************

PARTNER E SPONSOR

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group in collaborazione con:

Eventually - ideazione e direzione

GOLD SPONSOR

Intesa Sanpaolo

MAIN PARTNER

Clonwerk - Regia

Digivents - Accrediti e app

Loretoprint - Stampe

Milano Music Consulting - Direzione artistica

New Light - Luci

Smacrent - Noleggio arredi

Speciallab - Hostess

STS Communication - Audio/Video

Superstudio Più - Location

PARTNER 

Bianchi Dorta - Autore

Evastomper - Architetto

Fratelli&Co. - Architetto

Giò Forma - Architetto

Gruppo CSC - Allestimenti

Joy Project - Effetti speciali

Kimbo Partner - Caffè

La Rocchetta Podere Castel Merlo - Partner beverage

Laser Entertainment - Effetti speciali

Montecolino - Moquette

MyVote.it - Sistema di votazione

PrimoRound - Agenzia social

Stagetech - Allestimenti

EDUCATIONAL PARTNER

Event Roi Institute

Ied

HOSPITALITY PARTNER

Nhow

********************************************************************************

Mario Garaffa