Premi

Giuria BEA Italia 2021. ‘Welcome to the new stage’ per Roberta Gambino (Swinkels Family Brewers Italia) è: “Una sfida che organizzatori e brand sono pronti ad accogliere per tornare ad incontrare il pubblico“

Continua il nostro viaggio tra le aziende che eleggeranno l'eccellenza nella live communication. Pubblichiamo oggi il sentiment della Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia, sul nuovo format del concorso di ADC Group, caratterizzato dal claim: ‘Welcome to the new stage’. Non perdere l'occasione di salire sul palco dei best player della event industry italiana. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni su www.besteventawards.it
‘Welcome to the new stage’ è il claim dell’edizione 2021 del BEA Italia. Frase che intende invitare all’ottimismo, essere un segnale di ripartenza per continuare a lavorare con positività e, allo stesso tempo, dire quanto agli addetti ai lavori manchi la realtà del palco fisico. Come pure, ‘Welcome to the new Stage’, significa che, proprio grazie alla pandemia, siamo entrati su un altro livello di ‘gioco’. 
 
Abbiamo raccolto le testimonianze e il sentiment dei giurati della prossima edizione, relativamente al 'new stage' degli eventi.
 
La parola a Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
 
‘Welcome to the new stage’ per Roberta significa…: "dare un rinnovato benvenuto ad una industry che in questi mesi ha sofferto, ma che ora è pronta a ripartire calcando un nuovo palco, ideando modalità nuove che saranno un arricchimento per l’intero comparto. Una sfida che organizzatori e brand sono pronti ad accogliere per poter finalmente riprendere ad incontrare il pubblico.“
 
Gli ultimi due anni sono stati molto difficili per il mondo degli eventi. La industry ha reinventato – e ancora continua a farlo – format e modalità di engagement per continuare a parlare ai propri target. Un progetto vincente nel nuovo contesto post pandemia deve…: "aver adottato un approccio realmente “phygital”: non solo integrando due diverse modalità di fruizione, ma consentendo ai partecipanti di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, da remoto come in presenza. Ha vinto chi ha saputo trasformare una sfida in un’opportunità arricchente per il proprio format di evento.”
 

I giurati valutano i progetti prima online, sulla base di un video e di una scheda informativa e in un secondo momento valutano nuovamente i progetti in shortlist anche grazie a una presentazione di 2 minuti da parte della struttura iscrivente. Il consiglio della manager ai candidati, per un’efficace presentazione del progetto è…: "quello di combinare due aspetti ugualmente importanti: quello emozionale, per far entrare anche noi giurati nel mood dell’evento, e quello razionale, fornendoci dati e metriche specifiche per poter fare una valutazione complessiva.”

Torinese, dopo la laurea e un Master in Marketing e Comunicazione, Roberta inizia il suo percorso professionale in Nielsen per poi passare nel Marketing del Gruppo Finanziario Tessile e di Seagram.

La sua carriera è proseguita in Barilla dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area Marketing occupandosi di progetti di innovazione, brand development e brand stretching sia come Marketing Manager di Ringo Pavesi che di importanti categorie di Mulino Bianco.

Dal 2011 è alla guida del Marketing Italia del birrificio olandese indipendente Royal Swinkels Family Brewers e si occupa dello sviluppo di Bavaria Holland’s Beer, di 8.6 (gamma di birre Speciali) e degli altri brand del portafoglio aziendale sul mercato  italiano, oltre che del coordinamento di numerosi progetti internazionali.

Ricordiamo che il premio italiano di ADC Group andrà in scena da lunedì 29 novembre e si concluderà giovedì 2 dicembre, con un format rinnovato alla luce dei profondi cambiamenti che hanno riguardato la event industry negli anni della pandemia. 

Anche quest'anno un prestigoso panel di aziende giudicherà gli eventi in concorso al BEA Italia, eleggendo il nuovo benchmark per il settore che giovedì 2 dicembre salirà sul palco della cerimonia di premiaizone.

Non perdere l'occasione di salire sul palco delle eccellenze creative della live communication. Le iscrizoni sono aperte fino al 18 ottobre 2021.

Iscrivi i tuoi eventi e approfitta della promo che sconta del 50% il terzo progetto iscritto.

Per informazioni dettagliate visita il nuovo sito ufficiale del concorso www.besteventawards.it