Premi
Oggi si alza il sipario sul Bea Italia Festival. La giuria al lavoro con le Live Presentation. Acquista il pass e partecipa
Oggi martedì 22 novembre a Roma presso PratiBus District, si è alzato il sipario sulla seconda edizione della Live Communication Week.
Ad inaugurare la kermesse firmata ADC Group in collaborazione con Ninetynine, il Bea Italia Festival con la giornata dedicata ai lavori della giuria e alle Live Presentation per decretare i vincitori della 19esima edizione del Bea Italia, il premio ai migliori progetti di Live Communication.
Un'occasione unica di formazione e networking per l'event industry italiana grazie alla possibilità di assistere alle sessioni di voto e al confronto aziende-agenzie che scaturirà dalle presentazioni live dei progetti finalisti.
- ACQUISTA QUI IL LIVE COMMUNICATION WEEK COMBO PASS
- ACQUISTA QUI IL DELEGATE PASS PER IL BEA ITALIA
Un format collaudato attraverso il quale i rappresentanti delle varie agenzie/strutture che hanno firmato i progetti in shortlist sosterranno le proprie candidature fornendo loro maggiore efficacia.
Sono 126 gli eventi che hanno passato il primo turno dopo le votazioni online della giuria di aziende che ha determinato i finalisti del Bea Italia, tra i 241 in concorso quest'anno (+19% sul 2021), iscritti da 63 agenzie.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST
Per il BEA Italia, con il coordinamento del presidente di giuria Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati, siedono in giuria:
- Elena Aniello, Europe Industry Marketing Lead, Accenture
- Laura Arduino, Head of Eventi e Rappresentanza, Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa Sanpaolo
- Federico Bacciolo, Responsabile Eventi, Banca Ifis Spa
- Arianna Baldanzi, Manager of Creativity & Contents, Fastweb
- Riccardo Belli, Head of Events & Sponsorship, Plenitude
- Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, Bper Banca
- Karen Bogliacino, Corporate Communications Head of Corporate Events, CNH Industrial Italia
- Grazia Butera, Head of Events & Commercial Sponsorship, TIM
- Camilla Calza, Head of Marketing, Benetti
- Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH
- Alessandro Cellamare, Head of Events, Ferrari
- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
- Riccardo Corsini, Head of Advertising, Brand Strategy e Digital Communication, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
- Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo
- Laura Fabbri, Head of Eventi Incentive e Business, Generali Italia
- Andrea Fabbricini, Marketing Manager, As Roma
- Silvia Fantoni, Brand & Corporate Events Manager, Ducati Motor Holding
- Salvo Ferrara, Rappresentante, UNA
- Stefano Fiori, Presidente, Convention Bureau Roma e Lazio
- Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
- Angelo Giuliano, Corporate Affairs-Comunicazione, Eventi, Publishing e Corporate Identity, Responsabile, Poste Italiane S.p.A.
- Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum
- Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, Iveco Group
- Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
- Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Sr Director, Warner Bros. Discovery – Italia
- Veronica Lugli, Global Events and Brand Activation Responsible, Maserati
- Giancarlo Macchioni, R&D and Marketing Director, Emilgroup
- Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)
- Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
- Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family, Birra Peroni
- Francesca Mei, Senior Manager, New Events & Entertainment, Euroleague Basketball
- Federica Merlo, Head New Product Promotion, Leonardo Helicopters
- Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA
- Gregorio Nason, Responsabile eventi, Piaggio
- Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed eventi, Reale Mutua Assicurazioni
- Iris Pavese, International Events Manager, Davines
- Giuseppe Petrelli, Consumer & Shopper Connections Sr. Manager Europe, Coca-Cola
- Maria Pizzillo, Head of Sales Italy – Parks & Resort, The Walt Disney Company Italia
- Stefania Rausa, Head of Marketing, Communication and Distant Sales, Edenred
- Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol
- Jole Rossetti, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition
- Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
- Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
- Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
- Andrea Troglio, Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté
- Marco Zibardi, Direzione Public Affairs and External Communication, Responsabile Eventi, SEA
Ricordiamo che martedì 22 novembre riflettori puntati anche sui giovani. Al Bea Italia torna l'Elephant Prodige Award: 15 coppie di giovani talenti si sfideranno su un brief a cura del presidente di giuria Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati e dei vicepresidenti Federica Merlo, Head New Product Promotion Leonardo Helicopters e Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications Iveco Group (leggi news)
All'interno dei brief tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.
I candidati avranno otto ore il 22 novembre per idearlo e 15 minuti il giorno successivo per presentarlo alle aziende, che sceglieranno il team vincitore, celebrato sul palco della cerimonia di premiazione del Bea Italia mercoledì 23 novembre.
I vincitori del Bea Italia saranno annunciati mercoledì 23 novembre durante la cerimonia di premiazione presso PratiBus District
Prima della cerimonia, ricordiamo che il Bea Italia Festival dedicherà l'intera giornata di mercoledì 23 novembre alla formazione con un ricco programma di contenuti a cura di illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, il festival offrirà un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL
A questo proposito vi ricordiamo di scaricare l'app Bea Festival (sistemi operativi Android e iOs), indispensabile
Per partecipare attivamente alla manifestazione, anche quest'anno disponibile l'App firmata Digivents.
Tutte le informazioni sul Bea Italia Festival su www.besteventawards.it
--------------------------------
CREDITS
Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group
POWERED BY by Ninetynine
SUPPORTED BY CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)
Location Live Communication Week
Hospitality Partner
Institutional Partner
Gold Sponsor
Main Partner:
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streamin
Digivents - Software per eventi
STS Communication - Partner tecnico video
Front Row - Produzione e direzione tecnica
New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Technical Partners: Amaca, Plesh, Carli Produzioni, DOC Servizi - Rigit, Enoteca La Torre Group, ErVi, Els Management, GetPica, Inprinting, Joy Project, LadyDi, Laser Entertainment, Milk Studios, Modo Rental, Open Solution, Promonoleggi, R&F, Riflessi, Riprese in Movimento, Scenoluminoso, Sharingbox, Silent System, Telemeeting Italia,Trussdesign, We Photo