Premi

Oggi si alza il sipario sul Bea Italia Festival. La giuria al lavoro con le Live Presentation. Acquista il pass e partecipa

Martedì 22 novembre le migliori agenzie di eventi si mettono alla prova presentando i propri progetti davanti alla giuria di aziende, presieduta da Maria Conti di Maserati (in foto) e composta da manager di realtà top spender in eventi e comunicazione. Il Festival continuerà mercoledì 23 novembre con un'intera giornata dedicata a Talk e Workshop sulle principali tendenze del settore, che terminerà con il Gala di premiazione degli eventi vincitori del Bea Italia

Oggi martedì 22 novembre a Roma presso PratiBus District, si è alzato il sipario sulla seconda edizione della Live Communication Week.

Ad inaugurare la kermesse firmata ADC Group in collaborazione con Ninetynine, il Bea Italia Festival con la giornata dedicata ai lavori della giuria e alle Live Presentation per decretare i vincitori della 19esima edizione del Bea Italia, il premio ai migliori progetti di Live Communication.

Un'occasione unica di formazione e networking per l'event industry italiana grazie alla possibilità di assistere alle sessioni di voto e al confronto aziende-agenzie che scaturirà dalle presentazioni live dei progetti finalisti.

ACQUISTA QUI IL LIVE COMMUNICATION WEEK COMBO PASS

ACQUISTA QUI IL DELEGATE PASS PER IL BEA ITALIA 

Un format collaudato attraverso il quale i rappresentanti delle varie agenzie/strutture che hanno firmato i progetti in shortlist sosterranno le proprie candidature fornendo loro maggiore efficacia.

Sono 126 gli eventi che hanno passato il primo turno dopo le votazioni online della giuria di aziende che ha determinato i finalisti del Bea Italia, tra i 241 in concorso quest'anno (+19% sul 2021), iscritti da 63 agenzie.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Per il BEA Italia, con il coordinamento del presidente di giuria Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati, siedono in giuria:

Elena Aniello, Europe Industry Marketing Lead, Accenture
Laura Arduino, Head of Eventi e Rappresentanza, Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa Sanpaolo
Federico Bacciolo, Responsabile Eventi, Banca Ifis Spa
Arianna Baldanzi, Manager of Creativity & Contents, Fastweb
Riccardo Belli, Head of Events & Sponsorship, Plenitude
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, Bper Banca
Karen Bogliacino, Corporate Communications Head of Corporate Events, CNH Industrial Italia
Grazia Butera, Head of Events & Commercial Sponsorship, TIM
Camilla Calza, Head of Marketing, Benetti
Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH
- Alessandro Cellamare, Head of Events, Ferrari
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Riccardo Corsini, Head of Advertising, Brand Strategy e Digital Communication, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Sergio Di Sabato, Strategic Marketing and Communication Manager, Kimbo
Laura Fabbri, Head of Eventi Incentive e Business, Generali Italia
Andrea Fabbricini, Marketing Manager, As Roma
Silvia Fantoni, Brand & Corporate Events Manager, Ducati Motor Holding
- Salvo Ferrara, Rappresentante, UNA
Stefano Fiori, Presidente, Convention Bureau Roma e Lazio
Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia
Angelo Giuliano, Corporate Affairs-Comunicazione, Eventi, Publishing e Corporate Identity, Responsabile, Poste Italiane S.p.A.
Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, Iveco Group
Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Sr Director, Warner Bros. Discovery – Italia
Veronica Lugli, Global Events and Brand Activation Responsible, Maserati
Giancarlo Macchioni, R&D and Marketing Director, Emilgroup
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)
- Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family, Birra Peroni
Francesca Mei, Senior Manager, New Events & Entertainment, Euroleague Basketball
Federica Merlo, Head New Product Promotion, Leonardo Helicopters
Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA
Gregorio Nason, Responsabile eventi, Piaggio
Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed eventi, Reale Mutua Assicurazioni
Iris Pavese, International Events Manager, Davines
Giuseppe Petrelli, Consumer & Shopper Connections Sr. Manager Europe, Coca-Cola
Maria Pizzillo, Head of Sales Italy – Parks & Resort, The Walt Disney Company Italia
Stefania Rausa, Head of Marketing, Communication and Distant Sales, Edenred
Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image, Gruppo Unipol
Jole Rossetti, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Andrea Troglio, Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté
Marco Zibardi, Direzione Public Affairs and External Communication, Responsabile Eventi, SEA

Ricordiamo che martedì 22 novembre  riflettori puntati anche sui giovani. Al Bea Italia torna l'Elephant Prodige Award: 15 coppie di giovani talenti si sfideranno su un brief a cura del presidente di giuria Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati e dei vicepresidenti Federica Merlo, Head New Product Promotion Leonardo Helicopters e Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications Iveco Group (leggi news)

All'interno dei brief tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.

I candidati avranno otto ore il 22 novembre per idearlo e 15 minuti il giorno successivo  per presentarlo alle aziende, che sceglieranno il team vincitore, celebrato sul palco della cerimonia di premiazione del Bea Italia mercoledì 23 novembre.

I vincitori del Bea Italia saranno annunciati mercoledì 23 novembre durante la cerimonia di premiazione presso PratiBus District

Prima della cerimonia, ricordiamo che il Bea Italia Festival dedicherà l'intera giornata di mercoledì 23 novembre alla formazione con un ricco programma di contenuti a cura di illustri relatori e protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, il festival offrirà un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

A questo proposito vi ricordiamo di scaricare l'app Bea Festival (sistemi operativi Android e iOs), indispensabile

Per partecipare attivamente alla manifestazione, anche quest'anno disponibile l'App firmata Digivents.

Tutte le informazioni sul Bea Italia Festival su www.besteventawards.it

--------------------------------

 

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

POWERED BY by Ninetynine

SUPPORTED BY CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)

Location Live Communication Week

PratiBus District

Hospitality Partner

4L Collection

Institutional Partner

Enit

Gold Sponsor

Grandi Stazioni Retail

Intesa Sanpaolo

Silver Sponsor
 

Main Partner:

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streamin

Digivents - Software per eventi

STS Communication - Partner tecnico video

Front Row - Produzione e direzione tecnica

New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Technical Partners: AmacaPleshCarli ProduzioniDOC Servizi - RigitEnoteca La Torre GroupErViEls Management, GetPicaInprintingJoy ProjectLadyDiLaser EntertainmentMilk StudiosModo RentalOpen SolutionPromonoleggiR&F, Riflessi, Riprese in MovimentoScenoluminosoSharingboxSilent SystemTelemeeting Italia,TrussdesignWe Photo