UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Premi

Bea: le Giurie hanno deciso

All'hotel Principi di Piemonte si sono riuniti i 40 giurati del BEA per decretare i vincitori del premio organizzato da ADC dedicato ai migliori eventi dell’anno. 208 i lavori valutati, di cui 103 per il BEA Italia e 105 l'EuBEA. A presiedere le giurie Frank Schultz, global manager special events Volvo Car Corporation, per la giuria internazionale, e Massimo Borio, direttore marketing Citroen Italia, per quella italiana.

thumbone.JPG
Giovedì 2 e venerdì 3 ottobre presso l'hotel Principi di Piemonte di Torino si sono riunite le due giurie del BEA - Best Event Awards, il Premio organizzato da ADC Agenzia della Comunicazione dedicato ai migliori eventi dell’anno (nella foto in alto Salvatore Sagone, presidente ADC).

eubea1.JPGUna parte dei 40 giurati (nella foto in homepage) coinvolti ha votato gli eventi iscritti al BEA Italia; un’altra, composta da rappresentanti del settore a livello internazionale, ha giudicato gli eventi iscritti a EuBEA, la parte internazionale del Premio (nella foto a destra, una giurata EuBea) Partendo da un numero iniziale di 208 eventi (103 iscritti a BEA Italia e 105 a EuBEA), i giurati e il presidente hanno ricavato una short list di 80 che è stata poi votata il secondo giorno, in due distinte sedute plenarie. Nell'ultima riunione sono stati decretati i vincitori.

Quest'anno a presidiare la giuria internazionale era Frank Schultz, Global Manager Special Events Volvo Car borio.JPGCorporation, mentre Massimo Borio, Direttore Marketing Citroen Italia , ha condotto i lavori della giuria BEA Italia. Per ciascun premio sono stati assegnati 16 trofei per tipologia di evento, 8 per le eccellenze tecniche e numerosi premi speciali.

"Abbiamo avuto una giuria di altissima qualità, che ha animatamente dibattuto e discusso per decretare i vincitori - ha dichiarato Massimo Borio (nella foto a sinistra) -. Hanno vinto tre eventi che soddisfano i criteri di spettacolarizzazione, innovazione e low budget, tendenza quest'ultima che prevediamo crescere in futuro".

Le cerimonie di premiazione si terranno il 20 novembre (EuBEA) e 21 novembre (BEA Italia) a Torino presso il Palasport Olimpico. Al termine della sessione dei lavori, le autorità del Comune di Torino insieme al presidente di ADC Salvatore Sagone (nella foto in basso) hanno presentato BEA Expo Festival - una kermesse di due giorni nata con l'intento di coinvolgere, in modo innovativo, la community europea del settore degli eventi.
autorita.JPG
Diviso in quattro aree - Area espositiva, Seminari, Area interattiva, BEA - offre ai presenti importanti momenti di business, formazione, networking, ispirazione, tutto in due giorni.