Premi

Bea World 2019: Best Event Awards e Best Location Awards, aperte le iscrizioni ai premi. Scarica i bandi

I due premi internazionali saranno celebrati all’interno della Live Communication Week, nuovo format ideato e realizzato da ADC Group, che si svolgerà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019, che racchiuderà sia il Bea Festival sia Bea World Festival. Le iscrizioni per partecipare ai premi si chiuderanno il 15 settembre 2019. Tariffa speciale per le iscrizioni entro il 31 luglio.

Comincia il percorso che porterà alla Live Communication Week, nuovo format ideato e promosso da ADC Group, che si svolgerà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019 (LEGGI NEWS). La manifestazione è concepita come una vera e propria piattaforma di business e di incontro tra domanda e offerta, finalizzata a celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore degli eventi e della live communication a livello italiano e internazionale.    

All’interno della kermesse, quest'anno powered by Next Group (agenzia vincitrice del Bea - Best Event Awards dello scorso anno), si svolgeranno sia il Bea Festival (26 e 27 novembre), LEGGI NEWS, sia il Bea World Festival (27-30 novembre).

Da oggi sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni dei due premi che caratterizzano il Bea World FestivalBest Event Awards-World (XIV edizione) dedicato ai migliori eventi in ambito globale, e Best Location Awards-World (II edizione) dedicato alle migliori location per eventi in tutto il mondo. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2019.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI PREMI

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DEL BEST EVENT AWARDS-WORLD

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DEL BEST LOCATION AWARDS-WORLD

Segnaliamo che realizzando l’iscrizione entro il 31 luglio è possibile beneficiare di un prezzo speciale. Dal primo agosto al 31 agosto si applicherà, invece, una ‘late fee’, e dal primo al 15 settembre (deadline ultima) è previsto un ulteriore incremento del prezzo.

Il Bea World Festival è l’evento di riferimento per la community internazionale degli eventi. La manifestazione inizierà giovedì 27 novembre con un welcome drink per tutti i partecipanti.

Il giorno dopo, venerdì 28 novembre, si entrerà nel vivo con le Live Presentation: i candidati in shortlist avranno la possibilità di mostrare il proprio ‘e-Factor’ davanti alla giuria in un breve pitch. Giuria che, come da tradizione di ADC Group, sarà composta da rappresentanti di aziende top spender nel settore eventi e associazioni di settore. Punto di forza delle Live Presentations è che sono aperte al pubblico, rappresentando una vetrina unica per conoscere le migliori strutture e soluzioni creative/produttive e per avere, così, un’ampia overview dello scenario competitivo. A seguire, sempre il 28, cena per tutti i delegati.

Il 29 novembre sarà la giornata dedicata ai contenuti, con un ricco programma educational, che si concluderà a sera con l’attesa cerimonia premiazione dei progetti in gara.

Infine, sabato 30 novembre sarà dedicato alle attività leisure.

Specifichiamo che, vista la creazione del nuovo format della Live Communication Week, che prevede la concomitanza di Bea Italia e Bea World, i due rispettivi bandi sono stati uniformati in termini di date, termini di iscrizione e categorie.

Best Event Awards-World

Premio principe del Bea World festival, il Best Event Awards-World, giunto alla 14esima edizione, è dedicato ai migliori eventi in ambito globale.

Le novità di quest'anno sul fronte categorie hanno a che vedere con l’introduzione di Brand Activation, Festival, Institional Ceremony e Hybrid Event.

Lo scorso anno il premio internazionale di ADC Group registrò numeri da record (LEGGI NEWS) con 303 entries (+2,4% rispetto alle 296 dell’anno precedente) da 28 Paesi (27 nella precedente edizione), con 122 agenzie iscritte (+10,9% rispetto alle 110 di un anno fa). Le entries arrivate in shortlist furono 151, in rappresentanza di 26 diverse nazioni. 

Best Location Awards-World

Il premio Best Location Awards nasce con lo scopo di valorizzare l’intera catena di valore della event industry, riconoscendo la location come un elemento fondamentale nella buona riuscita di un progetto di live communication.

Il nuovo Best Location Awards celebra quindi le migliori venue per eventi e le migliori destinazioni e convention bureau, che verranno valutati da un’autorevole giuria composta da rappresentanti di associazioni internazionali di agenzie di eventi di tutto il mondo.

Elenco categorie Best Location Awards-World:

  1. Celebration/product launch venue
  2. Conference/convention venue
  3. Cultural/musical/sports event venue
  4. Incentive/team building/educational event venue
  5. Private event venue
  6. Trade show venue
  7. Destination/convention bureau

************************************

Bea World Festival

Un'iniziativa di ADC Group

Powered by Next Group

Dmc Partner:

TerraEvents

Content Partner:

Master In Moderation

Main Partner:

Clonwerk

Digivents

Melia

New Light

Sts Communication

Partner Tecnici:

Giò Forma

JoyProject

Laser Entertainment

PrimoRound

Telemeeting  

******************************************

PER INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI AI PREMI:

brenda.debiasio@adcgroup.it

PER INFORMAZIONI DI CARATTERE COMMERCIALE:

ilaria.granato@adcgroup.it

************************************

MG