Premi
Bea World Festival, annunciato il programma. 'Creative Thinking - The Art of Breaking Routines' il tema dell'edizione 2018. Acquista il tuo Pass
Si avvicina l’appuntamento con l'edizione 2018 del del Bea World Festival- Where Creativity Meets Business. La manifestazione, ideata e organizzata da ADC Group, in collaborazione con l’associazione portoghese Apecate, si svolgerà a Coimbra, nel centro del Portogallo, dal 21 al 24 novembre 2018.
Nell’ambito della kermesse verranno celebrati la tredicesima edizione del Best Event Awards, il premio internazionale degli eventi, e la prima edizione globale del Best Location Awards, dedicato alle migliori event venue e ai principali convention bureau e destination del mondo.
Il Bea World Festival – Where Creativity Meets Business rappresenta un'opportunità unica di networking e di aggiornamento sugli ultimi trend nel mondo degli eventi e della live communication grazie alle testimonianze dei maggiori esperti del settore e alla possibilità di assistere alle presentazioni live dei migliori eventi del mondo.
'Creative Thinking - The Art of Breaking Routines' è il tema portante dell'edizione 2018 del Bea World Festival – Where Creativity Meets Business, attorno al quale è stato costruito il ricco programma formativo della manifestazione.
Per partecipare al Festival, occorre munirsi di un Pass. È attiva la promozione 3 x 2: acquistando due pass, il terzo è in omaggio. Inoltre le aziende possono usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del pass. Un'occasione da non perdere!
CLICCA QUI PER COMPRARE IL PASS.
Entrando più nel dettaglio del programma della kermesse, la giornata del 22 novembre sarà interamente dedicata alla presentazione degli eventi in shortlist attraverso il format delle Live Presentation, che prevede che le varie strutture (agenzie e/o aziende) presentino live i propri progetti alla giuria e al pubblico.
A valutare i progetti un'autorevole giuria composta da manager di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello internazionale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. A coordinare i lavori sarà quest’anno il presidente di giuria, Gerd De Bruycker, marketing director di Cisco Systems.
Quanto al Best Location Awards, la giuria è composta da rappresentanti delle associazioni nazionali di agenzie di eventi di tutto il mondo.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI GIURATI (che, a oggi, hanno già confermato la loro presenza).
Il 23 novembre si entrerà invece nel vivo dei contenuti: i delegati potranno costruire la loro agenda personalizzata, in base alle loro esigenze e alle loro specializzazioni individuali, scegliendo tra keynote, format interattivi e workshop.
"Nel nostro mondo globale e digitale assistiamo a cambiamenti molto rapidi. Vengono continuamente introdotte nuove tecnologie e nuove pratiche e ciò che abbiamo imparato ieri rischia di essere già obsoleto nel momento in cui siamo pronti per iniziare ad applicarlo al nostro lavoro. Si tratta di un processo di apprendimento continuo che dovrebbe farci acquisire skill creativi fondamentali per adattarci a questa realtà in costante evoluzione - spiega Ilka Dzeik, Senior Partner dell’Event Roi Institute e strategic advisor del Bea World Festival. "Noi lo abbiamo chiamato 'Creative Thinking - The Art of Breaking Ruotines', altri lo chiamano 'innovazione', ma in sostanza si tratta di creare nuove connessioni tra idee già esistenti. Ispirati da questo tema, vogliamo che i partecipanti esplorino nuove strade per affrontare e risolvere i problemi da una prospettiva diversa, evitando soluzioni convenzionali e imparando a pensare 'outside the box' per innovare i loro eventi".
Tra gli highlight della mattinata l'apertura a cura di Tuija Seipell, imprenditrice canadese, business advisor e direttrice di www.thecoolhunter.net. Nel suo speech inviterà i partecipanti a identificare soluzioni consumer-centric che possano aiutare a ottenere 'fedeltà' da parte dei consumatori in un mondo globalizzato ma ancora di fatto locale per alcuni aspetti.
Jeannine Koch, direttore di Re:publica, offrirà alcuni insight sul festival di maggiore successo per la digital society. Gerd De Bruycker, marketing director di Cisco Systems, spiegherà come i dati possano aiutare ad adottare un approccio di marketing più user-centric garantendo un'esperienza più personalizzata.
In una tavola rotonda, esperti di diverse discipline discuteranno dell'impatto che globalizzazione e la sempre più rigida regolamentazione hanno sulla nostra capacità di essere flessibili e di adattarci a un mondo in continua evoluzione. Infine Laura Winterling, astronuta istruttore presso Esa e Ceo presso Space Time Concepts, farà compiere ai partecipanti un viaggio nello spazio per esplorare quale sia il significato di 'pensiero creativo' nell'ambito turismo spaziale.
A moderare gli interventi della mattinata sarà Peter Hopwood, coach di global speaking & impact, moderatore di conferenze a livello internazionale e fondatore di Hopwood Communications.
Nel pomeriggio, i partecipanti avranno l'opportunità di partecipare a Fireside Chat, Campfire Session ed Hands-on Lab per accrescere le proprie conoscenze attraverso sessioni interattive e per trarre ispirazione e nuove idee da best practice e case study, al fine di affrontare in modo efficace le sfide della live communication.
Il Bea World Festival offre anche molte opportunità di networking. Attraverso NetworkTables, la piattaforma online che consente di prenotare i propri posti a sedere, i partecipanti potranno decidere chi incontrare a pranzo e riservare un posto in un tavolo per prendere parte alla discussione su un argomento specifico ('Star Talk & Lunch'). Grazie all'iniziativa denominata 'Pick a Brain', inoltre, sarà possibile fissare un incontrio one to one di 15 minuti con uno speaker o un membro della giuria.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Il Bea World Festival è organizzato con il supporto di Ministero dell'Economia del Portogallo, Turismo del Portogallo, Turismo del Centro del Portgallo e Comune di Coimbra.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO COMPLETO DEI PARTNER E SPONSOR DEL BEA WORLD FESTIVAL 2018
Per maggiori informazioni visitare il sito www.beaworldfestival.com.